Cronaca Società Solidarietà Melendugno Marine di Melendugno, arriva un “Mare di Solidarietà” Disabili, anziani e famiglie fragili saranno ospitati dagli stabilimenti balneari che aderiscono ad Ass.O.Tur gratuitamente. Il sindaco: “Le nostre marine sempre più inclusive e solidali”. 29/05/2025 circa 1 minuto Arriva... un Mare di Solidarietà nelle marine di Melendugno. Persone anziane con difficoltà motorie o problemi economici, disabili e famiglie fragili, che risultino residenti in quel Comune potranno beneficiare di lettini e ombrellone negli stabilimenti balneari, in modo del tutto gratuito.L’iniziativa nasce da Ass.O.Tur., l’Associazione degli operatori turistici che, con Salento 5 Torri raggruppa gli stabilimenti balneari lungo i 17 chilometri di costa da Torre Specchia e Torre Sant’Andrea. A darne notizia è il sindaco Maurizio Cisternino, assieme al consigliere delegato ai Servizi Sociali, Luigi Dima.Esprime con queste parole la propria soddisfazione il primo cittadino: “Siamo veramente felici e orgogliosi di aver varato questo progetto che qualifica sempre di più le nostre marine come inclusive e solidali”.“E’ risaputo - sottolinea il consigliere comunale con delega ai Servizi Sociali, Luigi Dima - che i genitori con bambini piccoli, gli anziani e le persone diversamente abili hanno bisogno di postazioni ombreggiate per poter trascorrere alcune ore al mare e godere dei benefici che esso dà. Quindi siamo veramente fieri della collaborazione con Ass.O.tur.”. Dice il presidente, Ugo Potenza: “Ass.O.Tur. è da sempre sensibile ai temi della solidarietà sociale e del benessere della comunità locale. L’iniziativa 'Un Mare di Solidarietà: estate 2025', punta ad abbattere le barriere economiche e sociali, garantendo un'esperienza balneare accessibile e piacevole per le persone più fragili”.COME FUNZIONAPer accedere gratuitamente, occorrerà presentare domanda e compilare un apposito modulo presso i Servizi Sociali del Comune di Melendugno. Ciascuno dei 17 lidi aderenti ha riservato alcune postazioni destinate al progetto. Gli accessi gratuiti saranno offerti dal lunedì al venerdì e nei mesi di giugno, luglio e settembre. Ad Ass.O.Tur. il compito di definire un sistema di prenotazione semplice e trasparente per gli utenti.
Cronaca Salute e inclusione: Fondazione Roma sostiene un progetto triennale promosso da Caritas Lecce 29/05/2025 Deliberato un contributo decisivo per potenziare i servizi sanitari e sociali nella diocesi leccese. Oggi, in Arcivescovado, presentato il progetto.
Cronaca Salute e inclusione: Fondazione Roma sostiene un progetto triennale promosso da Caritas Lecce 29/05/2025 Deliberato un contributo decisivo per potenziare i servizi sanitari e sociali nella diocesi leccese. Oggi, in Arcivescovado, presentato il progetto.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Musica Music for Life al Raffo Parco Gondar 23/05/2025 Domani Io Te e Puccia con Sud Sound System, Antonio Castrignanò, Cesare dell'Anna e tanti altri per una sera di solidarietà a favore dell'Admo.
Altri Sport Nardò, torneo di minibasket in memoria del piccolo Antonio Romanello 22/05/2025 Sabato il Pala Andrea Pasca e il Jungle Parco Raho ospiteranno il 4° Memorial Angelo Biondo dedicato al bambino scomparso all'età di 9 anni.
Salute e Benessere Donazione sangue in Provincia 20/05/2025 Giovedì 22 Maggio una giornata di sensibilizzazione promossa dall'ente di Palazzo dei Celestini con Prefettura e Comune di Lecce.