Eventi Copertino Le opere di Caravaggio prendono vita nella “Basilica Santa Maria ad Nives” a Copertino La serata è organizzata nell’ambito della rassegna “Armonie di Natale” 22/12/2023 Meno di un minuto Ritorna a Copertino “Teatri 35” con l’interpretazione Tableaux Vivants - “Per Grazia Ricevuta”.Le opere di Caravaggio prendono vita nella “Basilica Santa Maria ad Nives”. La serata è organizzata dall’assessorato alla Cultura della città di Copertino, nell’ambito della rassegna “Armonie di Natale”.Inizio alle 19.30. Ad introdurre la rappresentazione teatrale il Professore Massimo Nestola, docente di Storia dell’Arte del liceo “Don Tonino Bello, Copertino”. Le musiche di Tchaikovsky, Mozart, Albinoni, Sibelius accompagneranno le scene. “Se per l’arte il modello è la realtà naturale, per gli attori dei tableaux vivants, il modello è l’arte”.
Eventi Gallipoli: i vincitori del Concorso Internazionale Alberghiero 15/03/2025 Si sono affrontati gli allievi del 4° e 5° anno di 16 istituti di Italia e Lettonia degli indirizzi di Gastronomia, Servizi di Sala e Vendita ed Accoglienza Turistica.
Cronaca Tavole di San Giuseppe, convegno sui riti dedicati al Santo 15/03/2025 Domani primo appuntamento a Minervino di Lecce con la festa e con “Borghi divini, Santi e megaliti”.
Cultura A Lecce la consegna del Premio Ferroviario Europeo Euroferr 15/03/2025 Alle Officine Cantelmoconsegnati i diplomi a 80 sindaci e 20 associazioni ferroviarie, ambientaliste e culturali del Salento, delle provincie di Taranto e Brindisi.
Eventi A Carpignano Salentino ''Una Piazza per l'Europa'' 14/03/2025 L’Associazione Culturale Geapolis aderisce domani pomeriggio in Piazza Duca D’Aosta all’appello del giornalista Michele Serra.
Cronaca Salento Food Experience, nasce la prima rete di imprese dell'agroalimentare di Confindustria Lecce 14/03/2025 L’iniziativa segna un momento cruciale per il tessuto produttivo locale, ponendosi come esempio concreto di collaborazione tra le eccellenze del territorio.
Cultura Tavole di S. Giuseppe, a Minervino torna il rito dedicato al Santo 14/03/2025 Dal 16 al 19 marzo anche a Cocumola e Specchia Gallone tutte le espressioni della tradizione.