Cronaca Eventi Copertino Benedizione per la scultura in onore di San Giuseppe da Copertino Domani mattina la cerimonia per l’opera realizzata dallo scultore Francesco Paglialunga, talento salentino originario di Veglie. 20/12/2024 Meno di un minuto Domani mattina, a Copertino, presso la rotatoria in Via Grottella Esterna, è in programma un importante appuntamento per la locale comunità: la benedizione dell’opera scultorea monumentale in onore di San Giuseppe da Copertino, realizzata dallo scultore Francesco Paglialunga, talento salentino originario di Veglie.L’evento è stato organizzato e voluto dall’Associazione San Giuseppe Desa da Copertino – Il Santo dei Voli, nella sua veste di Comitato Festa Patronale 2024, con la piena collaborazione del Parroco della Basilica Santa Maria ad Nives Don Adriano Dongiovanni e di Padre Matteo, responsabile dei Frati Minori Conventuali. Interverranno le autorità civili e religiose.La Provincia di Lecce ha patrocinato l’iniziativa perché l’opera scultorea è collocata su di una strada di proprietà provinciale ed è stata realizzata anche grazie all’impegno del già vice presidente della Provincia Antonio Leo.di Adriana Greco
Calcio Valori e Rinnovamento premia Sticchi Damiani e Corvino 18/06/2025 Serata giallorossa lunedì 23 giugno, alle ore 19:00, nella sala San Martino dell’Hotel Hilton Garden Inn.
Altri Sport Ritorna il Festival “Madre Terra” 2025: sette giorni di yoga, musica e spiritualità tra le meraviglie del Salento 17/06/2025 Dal 20 al 27 giugno, Riva di Ugento ospita la VII edizione del Festival Internazionale di Kundalini Yoga del Mediterraneo. Un viaggio trasformativo tra natura, silenzio e comunità.
Arte e archeologia Frantoi Aperti, 4 weekend all’insegna dell’arte come linguaggio universale 17/06/2025 Inaugurazione il 5 luglio della terza edizione con la mostra dell’artista internazionale Tarshito “Oro come luce divina”, sculture in ceramica dorata.
Eventi Acquaviva BlueMoon 2025 17/06/2025 Il 12 luglio torna la magia sotto le stelle nella suggestiva insenatura di Marina di Marittima.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.