Cinema Lecce Riparte Teatini Cinema, domani "Bohemian Rhapsody" Presentato il cartellone di proiezioni dall'11 luglio al 17 agosto. Riparte domani Teatini Cinema, la rassegna estiva di cinema d'autore nel Chiostro dell'Ex Convento dei Teatini. La rassegna ... 10/07/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Presentato il cartellone di proiezioni dall'11 luglio al 17 agosto. Riparte domani Teatini Cinema, la rassegna estiva di cinema d'autore nel Chiostro dell'Ex Convento dei Teatini. La rassegna è curata dal DB d'Essai di Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce e con l'assessorato alla Cultura e quello allo Spettacolo e al Turismo. Differente rispetto al 2018, ma in continuità con il lavoro svolto in precedenza con l’assessore Antonella Agnoli, il DB d’Essai propone una formula che prevede 26 giornate di programmazione lungo i mesi di luglio ed agosto e 26 film scelti tra le uscite dell'ultimo anno cinematografico con in coda alcune prime visioni: Serenity di Steven Knight, thriller con Matthew McConaughey, e La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan. Si parte con uno dei film più amati del 2019 e premiato con 4 Oscar: “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, il cartellone prosegue alternando la musica e l’arte con “Rocket man” e “Nureyev”, il dramma con film di forte impatto come “Cafarnao”, “La paranza dei bambini”, “Dolor y gloria”, “The mule” fino all’horror commedy di Jim Jarmusch “I morti non muoiono”, offrendo al pubblico una selezione varia delle opere cinematografiche migliori del 2018/19. “Il Chiostro dei Teatini si caratterizza sempre più come un luogo destinato ad attività culturali di qualità – dichiara l’assessora alla Cultura Fabiana Cicirillo – con il cinema Teatini siamo felici di riproporre un progetto che l’anno scorso ha fatto registrare un alto gradimento di pubblico, rendendo il Chiostro dei Teatini l’arena più suggestiva che i cittadini e i turisti possono frequentare nella stagione estiva. Crediamo molto nella funzione culturale del Chiostro e insieme a noi ci credono le imprese culturali cittadine che negli scorsi mesi si sono proposte per realizzare concerti, esibizioni, opere in questo splendido spazio”. L’inizio di ogni proiezione è previsto per le ore 21.00, con botteghino aperto presso la sala al piano terra del Chiostro dei Teatini dalle ore 20.00. Il costo del biglietto è unico a 5,00 € con possibilità di prevendita o di prenotazione via WhatsApp al numero 391 1704937. Per informazioni: TEATINI CINEMA c/o Ex Chiostro dei Teatini, corso Vittorio Emanuele II, 34 – Lecce www.dbdessai.it - Contatto WhatsApp 391 1704937
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Cinema A Lecce anteprima in sala del film “Una vita da sogno - L’abbaglio” 02/04/2025 La pellicola di Alessandra Cardone, prodotta da Scirocco Films, è girata e ambientata in Puglia, con Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus. Il 10 aprile si replica a Calimera.
Cinema Luca Zingaretti al DB d'Essai per l'anteprima esclusiva del film ''La Casa degli Sguardi'' 13/03/2025 L'attore e regista sarà presente in sala il 25 marzo per un incontro esclusivo col pubblico per discutere del film e del suo processo creativo.
Cinema ''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano 12/03/2025 Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.
Cinema Valerio Mastandrea al DB d'Essai di Lecce 27/02/2025 Giovedì 13 marzo, alle ore 19:00, sarà proiettato in anteprima esclusiva il nuovo film ''Nonostante'' di e con l'attore e regista romano che sarà presente in sala.
Cinema ''10 giorni con i suoi'', in sala a Lecce gli attori e il regista Genovese 24/01/2025 Domani pomeriggio Fabio De Luigi e Valentina LodovinI incontreranno il pubblico al Multisala Massimo.