Cinema Curiosità Scorrano 

''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano

Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.

Il 14 marzo prossimo verrà proiettato nel cinema Wanted Clan di Milano il film “Cuore di Carta” girato a Scorrano e nel Salento, selezionato nell’ambito della 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival.

Regista la giovane Kristina Sarkyte, il film è stato prodotto da Hyperreality in collaborazione con Stefania Rocca. Hanno partecipato anche Isabella Briganti, Alessandro Quarta, Gabriella Stella, Vincenzo Falcone, Brandos Film di Giangi Foschini, Deborha Brandonisio e Leo De Matteis.

Il film coglie gli aspetti del disagio familiare del giovane Luca che trova un appoggio nei vicini di casa e nella maestra Paola, interpretata da Stefania Rocca, che gli fa scoprire la passione per le marionette. Uno spaccato della vita di ogni giorno, con le difficoltà che in alcuni casi possono diventare macigni. Ma al tempo stesso la presenza dei buoni sentimenti e di quel sostegno che la società sa esprimere quando emerge, pur nella sua semplicità, nelle sue forme migliori. Al tempo stesso, una immagine del nostro territorio e delle sue bellezze e delle sue tradizioni. Il centro storico, le luci ed il cuore salentino hanno fatto da scenario alle riprese.

Una soddisfazione per la comunità scorranese per la quale sentiamo la voglia di esprimere un sentimento di gratitudine alla regista Kristina Sarkyte e a tutta la produzione, così come vogliamo indirizzare l’apprezzamento agli attori, partendo dalla splendida Stefania Rocca.


Potrebbeinteressarti