Cinema Otranto Aldo, Giovanni e Giacomo girano “Odio l’estate”: a Otranto la location principale Il trio sarà diretto dal regista Massimo Venier. Si comincia il prossimo 17 giugno. Si chiama “Odio l’estate” il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo e sarà girato... 11/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il trio sarà diretto dal regista Massimo Venier. Si comincia il prossimo 17 giugno. Si chiama “Odio l’estate” il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo e sarà girato in Puglia. Il cast è costituito oltre che dal trio, anche dagli attori Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Sabrina Martina, Edoardo Vaino e con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Questa la sinossi del film, le cui riprese partiranno il 17 giugno: “Una piccola isola italiana. Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Si incontrano casualmente: un uomo precisetto ma con un’attività in proprio fallimentare; il medico alle prese con un figlio in piena crisi pre-adolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con la passione per Massimo Ranieri. Si incontrano in un'isola, stessa casa in affitto. Lo scontro è spassoso: due figli si innamorano, le tre mogli partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare, poi tre nuovi amici vanno in cerca di un figlio". Apulia Cinema ricorda che il titolo del film vuol richiamare il successo di Bruno Martino degli Anni '60. Le riprese nella regione dureranno otto settimane. Al momento non sono state rese note le location (molto probabilmente la principale sarà Otranto; si tratta comunque di località balneari del Salento e della Terra di Bari). Poi la troupe si trasferirà in Lombardia per completare la lavorazione. Scritto e sceneggiato da Davide Lantieri, Michele Pellegrini, insieme con il regista varesino, e con gli stessi Aldo, Giovanni e Giacomo. Prodotto - come tutti i precedenti titoli del trio - da Paolo Guerra per Agidi Due, con il sostegno logistico di Apulia Film Commission. L’organizzazione generale è affidata a Francesco Lopez. La distribuzione sarà curata da Medusa Film.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Cinema A Lecce anteprima in sala del film “Una vita da sogno - L’abbaglio” 02/04/2025 La pellicola di Alessandra Cardone, prodotta da Scirocco Films, è girata e ambientata in Puglia, con Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus. Il 10 aprile si replica a Calimera.
Cinema Luca Zingaretti al DB d'Essai per l'anteprima esclusiva del film ''La Casa degli Sguardi'' 13/03/2025 L'attore e regista sarà presente in sala il 25 marzo per un incontro esclusivo col pubblico per discutere del film e del suo processo creativo.
Cinema ''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano 12/03/2025 Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.
Cinema Valerio Mastandrea al DB d'Essai di Lecce 27/02/2025 Giovedì 13 marzo, alle ore 19:00, sarà proiettato in anteprima esclusiva il nuovo film ''Nonostante'' di e con l'attore e regista romano che sarà presente in sala.
Cinema ''10 giorni con i suoi'', in sala a Lecce gli attori e il regista Genovese 24/01/2025 Domani pomeriggio Fabio De Luigi e Valentina LodovinI incontreranno il pubblico al Multisala Massimo.