Cronaca Castrignano del C. Gallipoli Auto a fuoco nella notte a Gallipoli e Castrignano del Capo Due distinti roghi hanno impegnato i Vigili del Fuoco. Indagini in corso per stabilire la natura degli incendi. 26/01/2024 circa 1 minuto Ancora automobili che vanno a fuoco nel Salento. Il primo episodio di è verificato intorno alle ore 2:00 quando una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per spegnere un rogo che ha coinvolto una BMW 330d parcheggiata sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli.All'arrivo, l’incendio aveva già interessato la parte posteriore del veicolo. A causa dell’irraggiamento termico è stata danneggiata una seconda autovettura, una Fiat 500.I Vigili del Fuoco hanno subito avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona. Grazie alla prontezza e all'efficacia dell'intervento, i danni sono stati limitati alle auto senza ulteriori conseguenze per persone o proprietà pubbliche e private.Attualmente, sono in corso indagini per determinare l'origine e la natura dell'incendio.Il secondo episodio è invece avvenuto a Castrignano del Capo dove, poco prima delle 6:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Tricase è intervenuta nella marina di Santa Maria di Leuca in via Giordano Bruno, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto un'auto di marca Mercedes modello Classe C.All'arrivo, l'incendio aveva già interessato l'intero veicolo. I Vigili del Fuoco hanno subito avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.I danni hanno interessato solo la vettura, senza ulteriori conseguenze per persone o proprietà pubbliche e private.Anche in questo caso, sono in corso le indagini per stabilire la natura dell'incendio.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.