Cronaca Casarano 

Omicidio Afendi, confessa 27enne

L'uomo ha raccontato di aver gito al culmine di tensioni personali con il 33enne che avrebbe avuto continui atteggiamenti intimidatori

Ha raccontato di aver agito per mettere fine ad una serie di intimidazioni messe in atto nei confronti suoi e della famiglia: il 27enne Lucio Sarcinella è stato arrestato nelle scorse ore per l'omicidio di Antonio Amin Afemdi, il 32enne freddato in strada ieri mattina a Casarano.

L'uomo, fermato poche ore dopo l'assassinio, avrebbe agito d'impulso dopo l'ennesimo episodio che avrebbe visto coinvolta la moglie dell'arrestato. La decisione di uccidere Afendi sarebbe maturata in breve tempo, al culmine di una tensione che si trascinava da tempo fra i due. Sarcinella era rimasto coinvolto nell'operazione Diarchia ed era ritenuto vicino al clan ex Montedoro mentre Afendi- già sfuggito ad un agguato a colpi di kalashnikov nel 2019 – era considerato il successore del boss Augustino Potenza, freddato in un parcheggio nel 2016: gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire dinamiche criminali e rivalità che potrebbero essere alla base dell'ennesimo grave fatto di sangue a Casarano.


Potrebbeinteressarti