Politica Cannole Caprarica Gallipoli Nardò Amministrative nel Salento, Mellone e Minerva riconfermati: i nomi dei sindaci eletti I nomi dei sindaci eletti nei 21 comuni al voto in provincia di Lecce. Ci sono alcune importanti sorprese 04/10/2021 circa 1 minuto I primi sindaci riconfermati sono quelli che correvano in solitaria: raggiunto il quorum a Cannole e a Caprarica, dove gli uscenti Leandro Rubichi e Paolo Greco ottengono il via al secondo mandato. A Gallipoli, riconfermato il sindaco uscente e presidente di Provincia, Stefano Minerva, che sconfigge l’ex primo cittadino, Flavio Fasano, e a Luca Murra. A Nardò, Pippi Mellone in netto vantaggio, con percentuali attorno al 70%, va spedito verso la riconferma, battendo gli avversari Carlo Falangone, Cosimo Damiano Frasca, Stefania RonzinoAd Alessano, la prima sorpresa con Osvaldo Stendardo che batte la sindaca uscente Francesca Torsello; ad Alliste si riconferma l’uscente Renato Rizzo battendo l'ex primo cittadino Antonio Ermenegildo Renna e Alessio De Vitis. A Castrignano del Capo è Francesco Petracca il nuovo primo cittadino; a Cavallino si riconferma l’uscente Bruno Gorgoni Ciccarese contro Giampaolo Falco, Mario Giacinto Petracca e Antonella Morciano. A Collepasso nella sfida a quattro la spunta Laura Manta che batte col 42,46% Mario Vecchio, Antonio Lucio Russo e Salvatore Perrone. A Diso, netta vittoria di Salvatore Coluccia su Alessandro Arseni. A Lizzanello, Costantino Giovannico batte il sindaco uscente Fulvio Pedone e Maria Lucia Santoro. A Melissano, l’uscente Alessandro Conte si riconferma col 62% dei consensi battendo il consigliere di opposizione Luigi Ricchello. A Nociglia l’uscente Massimo Martella non ottiene il terzo mandato per uno scarto di undici voti: il neo primo cittadino è Vincenzo Vadrucci. A Patù, riconferma netta per il sindaco uscente Gabriele Abaterusso che batte col 70% dei consensi lo sfidante Francesco De Nuccio. A Poggiardo netta affermazione di Antonio Ciriolo, che rappresenterà il dopo Colafati, sulla sfidante Cecilia Toma. A Sanarica, Salvatore Sales si riconferma battendo Pasqualina Perrone. A Specchia, vince Anna Laura Remigi che ha la meglio su Francesco Biasco. A Taurisano, altra sorpresa con il netto successo di Luigi Guidano sull’uscente Raffaele Stasi e Pippi Maglie. A Taviano riconferma col 60% per l'uscente Giuseppe Tanisi che ha la meglio su Biagio Palamà e Leonardo Tunno. A Trepuzzi, si riconferma l’uscente Giuseppe Taurino contro Katia Orlandi. A Ugento testa a testa nella sfida a quattro tra Salvatore Chiga e Giulio Lisi: più staccati Ezio Garzia e Carlo Frisotti.
Politica Galatina, Fabio Vergine è il nuovo sindaco 27/06/2022 Vittoria al ballottaggio per lo sfidante del sindaco uscente
Cronaca Locale ex “Wind surf” a San Cataldo, Scorrano: «Dubbi e perplessità sulla demolizione» 27/06/2022 Il consigliere di opposizione fa il punto sulla demolizione del locale “ex Windsurf” nella marina di San Cataldo, mentre Mola (Civica) plaude all'iniziativa del Comune.
Politica Galatina volta pagina con Fabio Vergine: ''Attenzione a disabili e difesa del nostro ospedale'' 27/06/2022 Intervista con il neo-eletto sindaco che ha vinto al ballottaggio contro lo sfidante Marcello Amante.
Economia e lavoro Fondi per lo scalo merci Lecce-Surbo, Delli Noci: “Notizia straordinaria per il Salento” 27/06/2022 L’Assessore regionale allo Sviluppo Economico commenta le dichiarazioni della Viceministra delle Infrastrutture Teresa Bellanova che ha annunciato l'impegno per individuare 10 milioni di euro per l'infrastruttura ferroviaria.
Politica Urne aperte a Galatina: via al ballottaggio Amante-Vergine 26/06/2022 Si vota fino alle 23 di oggi
Politica Accesso negato a casa a disabile di Borgo Piave, interpellanza di Giordano Anguilla e Greco 26/06/2022 I consiglieri di Andare Oltre e Fratelli d’Italia chiamano in causa il sindaco dopo le proteste di una cittadina di Borgo Piave