Cronaca Calimera 

A Calimera divieto di sostare in piazze e vicino bar e locali: multe fino a 3mila euro

L'ordinanza emanata oggi ha decorrenza immediata e validità fino al 14 marzo: per i trasgressori sanzioni da 400 a 3mila euro.

Da oggi e fino al 14 marzo, con possibilità di proroga, a Calimera è vietato sostare sulle aree comunali e sulle aree antistanti gli esercizi commerciali per tutte le 24 ore. L'ordinanza del Comune è stata pubblicata nelle scorse ore è ha decorrenza immediata. Accesso, attraversamento e deflusso agli esercizi commerciali sono consentiti solo per il tempo strettamente necessario ad usufruire dei servizi presenti.

Sulla pagina Facebook, dal Comune provano a chiarire eventuali dubbi: «E' consentito andare a bere un caffè con gli amici e sedersi all’interno del bar, nel limite della capienza, tenendo la mascherina per tutto il tempo una volta consumato ma È vietato fermarsi negli spazi antistanti (ad es. fumarsi la sigaretta in compagnia). É vietato, invece, chiaccherare con gli amici in piazzetta: «L’ordinanza lo vieta e prevede multe da 400 a 3mila euro per i trasgressori».

Stesso divieto e multa salata per chi acquista da bere e lo consuma fuori dal locale.

Potrebbeinteressarti