Calcio Curiosità Enogastronomia 

Per celebrare il condottiero del Lecce, nascono i Pasti-Gotti

Una variante del classico pasticciotto per omaggiare l'allenatore che ha portato alla salvezza i giallorossi.

I Pasti-Gotti sono la nuova variante di pasticciotto creata per omaggiare il tecnico del Lecce Luca Gotti e ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime giornate con la squadra giallorossa. L'idea è nata da due realtà: Pasticciotto Lovers, pagina Instagram che esalta il pasticciotto, e la Pasticceria Colitta di Cellino San Marco, che hanno unito le forze per creare qualcosa di unico nel suo genere.

La nuova variante del pasticciotto si presenta con un mix di gusto dal sapore tutto leccese: rosso fragola e giallo limone. Un mix vincente, che delizia il palato ed evoca la passione per i colori del Lecce.

I Pasti-Gotti sono in vendita da questa mattina ed hanno già attirato l’attenzione di clienti e passanti. Curioso è anche il fatto di aver stampato sul dorso del pasticciotto il volto del tecnico, per rendere riconoscibile il dolce e omaggiare sin da subito la figura dell’allenatore.


''Il Lecce – dice il pasticcere Andrea Colitta – ci ha dato una grande gioia e con questa goliardata abbiamo pensato di cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Ora ci auguriamo che Luca Gotti venga ad assaggiare il suo pasticciotto in questi giorni. Saremo felici di offrirglielo e di stringergli la mano''.

''Il Pasticciotto è il dolce per eccellenza di questa terra – dicono insieme Alessandro Colonna e Luca Podo di Pasticciotto Lovers – e questi progetti lo rendono protagonista e rimarcano la sua importanza in questo territorio. La promozione del Salento passa anche da queste iniziative, che aumentano la conoscenza dei suoi prodotti gastronomici e stuzzicano la fantasia di turisti e cittadini''.


Potrebbeinteressarti