Calcio 

Lecce bello ma impreciso: con la Roma finisce 0 a 0

Tante le occasioni da rete soprattutto per i salentini ma il match si chiude a reti bianche

LECCE - ROMA  0 a 0

Il Lecce contro la Roma gioca bene ma non va oltre lo 0 a 0. Ai punti la formazione salentina avrebbe meritato il successo, ma gli errori sotto porta (tanti) degli attaccanti e non solo, hanno negato il bottino pieno. La squadra leccese sale a 29 punti in classifica.

Il match – In avvio di gara mister Gotti schiera il Lecce con il 4-4-2: Dorgu sulla fascia mancina a centrocampo e attacco affidato a Piccoli-Krstovic. La Roma parte bene, ma Falcone è attento sulle conclusioni di Parades e Baldanzi.
Intorno al quarto d’ora, doppio tentativo salentino con Piccoli e Gendrey che per poco non trovano la porta. Grandissima opportunità al 22esimo sul destro di Piccoli che spreca malamente. Cinque minuti dopo discesa incontenibile di Gallo, mancino e palla sull’esterno della rete dopo la deviazione di un difensore. Alla mezz’ora altra grossa opportunità sul piede di Piccoli che, servito da Krstovic, manda alto di mancino. Il Lecce ci prova per tutta la prima frazione: Piccoli ruba palla a Ndicka, ma da ottima posizione calcia forte oltre la traversa.

Nella ripresa è il Lecce a farsi vedere subito, al 47esimo colpo di testa di Krstovic senza fortuna. Poi ci prova il subentrato Sansone, ma la mira è la stessa dei compagni: palla fuori. Il portiere della Roma è graziato in più occasioni. Nel finale la sfida si apre a diversi capovolgimenti di fronte, ma Falcone e Svilar fanno buona guardia rispettivamente sulle conclusioni di El Shaarawy, Banda e Oudin (sfera che colpisce la parte alta della traversa). Al triplice fischio è solo 0 a 0.



Potrebbeinteressarti