Calcio Lecce 

Lecce, D’Aversa: “Dovremo farci trovare pronti, ci serve aggressività”

La conferenza stampa pre-gara con il Genoa del tecnico giallorosso che non ha convocato Strefezza ormai in partenza.

Alla vigilia della sfida con il Genoa di domani al ''Ferraris'' in cui non ci sarà Strefezza in partenza verso Como, ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Roberto D’Aversa in conferenza stampa: ''Bisogna considerare che la squadra che affrontiamo ha fatto un percorso in casa e uno fuori casa. Pur avendo fatto tre vittorie in trasferta, quando giocano nel proprio stadio affrontano la gara con un atteggiamento molto aggressivo. Sono spinti da un pubblico numeroso come il nostro ed hanno messo in difficoltà grandi squadre come Juventus, Inter e Roma. E’ vero che non hanno una struttura come quelle grandi squadre che abbiamo affrontato ultimamente, ma è comunque un impegno difficoltoso perché andiamo fuori casa e loro in casa sono una bella squadra. Tuttavia bisogna anche ragionare sulle nostre qualità''.

Sui singoli calciatori: ''Rafia oggi si è allenato con noi, Banda ci raggiunge solo domani a Genova. Touba è molto probabile che rientrerà domenica. E’ impensabile che possano partire dall’inizio. Strefezza, il nostro capitano, è in uscita ma abbiamo quattro esterni d'attacco, compreso Oudin che può giocare lì ma anche come centrocampista''.

Tornando indietro: ''Non fa piacere perdere. La Juventus ci ha battuto per una questione di cattiveria, un aspetto su cui possiamo migliorare. Dobbiamo migliorare la lettura di alcuni momenti della partita, abbiamo preso gol sullo 0-0 in contropiede; dobbiamo cercare la prestazione ed essere più convinti e lucidi in entrambe le fasi''.

Di seguito la lista dei calciatori convocati per Genoa-Lecce:

PORTIERI
21. Brancolini
30. Falcone
40. Samooja

DIFENSORI
6. Baschirotto
13. Dorgu
25. Gallo
17. Gendrey
5. Pongracic
12. Venuti

CENTROCAMPISTI
18. Berisha
29. Blin
16. Gonzalez
77. Kaba
10. Oudin
8. Rafia
20. Ramadani

ATTACCANTI
7. Almqvist
22. Banda
9. Krstovic
91. Piccoli
50. Pierotti
11. Sansone

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti