Calcio 

Troppa Juventus per il Lecce: finale 0 a 3

La formazione salentina regge nel primo tempo, poi crolla nella ripresa sotto i colpi di Vlahovic e Bremer

Lecce – Juventus 0 a 3
Lecce: Falcone, Gendrey, Gallo (65’Dorgu), Ramadani, Pongracic, Baschirotto, Oudin (65’Pierotti), Kaba, Krstovic (71’Piccoli), Gonzalez (61’Blin), Almqvist (71’Sansone). All. D’Aversa
Juventus: Szczesny, Bremer, Gatti, Danilo, Locatelli, Kostic, Mckennie, Miretti (56’Weah), Yildiz (74’Milik), Vlahovic, Cambiaso (80’Alex Sandro). All. Allegri
Arbitro: Doveri sez. Roma1
Marcatori: 60’ e 68’ Vlahovic, 85’ Bremer
Note – spettatori: 28.074


Il Lecce dura solo un tempo, poi crolla nella ripresa sotto i colpi dei bianconeri. Dopo il vantaggio ospite la formazione di mister D’Aversa non ha forza per reagire ed esce dal match con una prova negativa.

Avvio di gara con la Juventus più intraprendente in attacco: Vlahovic è ispiratore e finalizzatore della manovra bianconera. Il Lecce soffre ma si salva al minuto 8 sugli sviluppi di corner il colpo di testa di McKennie è salvato sulla linea da Krstovic in ripiegamento difensivo. La Juve ci prova ancora con Kostic, ma la conclusione termina oltre la traversa. Scampato il pericolo il Lecce prova ad affacciarsi in avanti: Krstovic col mancino conclude alto.
La gara perde gradualmente di intensità con le due squadre meno precise e impegnate a duellare a centrocampo. Al riposo è 0 a 0.

La ripresa si apre con il Lecce subito pericoloso con l’allungo di Almqvist, fermato in area con le “cattive” da Danilo, per l’arbitro però non è fallo e l’azione sfuma.
La sfida ritorna a salire d’intensità, la Juventus spinge sull’acceleratore e passa in vantaggio al 60’: Yildiz calcia da fuori, Falcone respinge, sulla palla rimessa al centro da Cambiaso è Vlahovic ad insaccare a rete.
La formazione salentina accusa lo svantaggio, mister D’Aversa prova quindi a riaccendere la scintilla con gli ingressi in campo di Dorgu per Gallo e del nuovo innesto Pierotti al posto di Oudin.
Il Lecce non riparte e sul cross dalla destra di Kostic incassa il secondo gol con il colpo di testa di Vlahovic. Gara in discesa per la Juventus che controlla il gioco senza affanni e al minuto 85’ realizza il terzo gol con Bremer. Brutto finale di gara per il Lecce che incassa una pesante sconfitta. Prossimo match, importantissimo in chiave salvezza, in casa del Genoa.

Potrebbeinteressarti