Calcio 

Lecce spuntato all’Olimpico: vince la Lazio 1 a 0

Match deciso dal gol di Felipe Anderson. Giallorossi poco incisivi in attacco

Lazio – Lecce 1 a 0
LAZIO: Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
LECCE: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Oudin. All. D’Aversa
Arbitro: Ferrieri Caputi della sez. di Livorno
Marcatori: 59’ Felipe Anderson

Polveri bagnate in attacco per il Lecce che allo stadio Olimpico perde per 1 a 0 contro i padroni di casa allenati da mister Sarri. Gara con poche emozioni e diversi errori in fase di costruzione per entrambe le formazioni.

Primo tempo giocato su ritmi soporiferi tra Lazio e Lecce. Biancocelesti pericolosi solo con Isaksen. La formazione giallorossa fa di più della squadra di Sarri ma si perde in area di rigore. Di Kaba l’occasione migliore, respinta da Provedel. Imprecisi i tentativi di Oudin e Pongracic. Zero a zero all’intervallo.

Nella ripresa parte bene la Lazio che sfrutta al meglio le fiammate di Luis Alberto e Pedro, subentrato a Isaksen. Al 59’ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Da una rimessa laterale contesa, il Lecce si fa trovare disattento in difesa e la Lazio colpisce: Luis Alberto serve Felipe Anderson che batte Falcone con una potente conclusione sotto la traversa.

Il gol subito fa perdere lucidità di manovra ai salentini. Kaba è tra i più pericolosi, ma resta impreciso alla conclusione. I cambi di mister D’Aversa nel finale di gara non cambiano l’inerzia del match, i giallorossi non pungono e al triplice fischio è la Lazio ad esultare.


Potrebbeinteressarti