Calcio Lecce 

Lecce, Hasic-gol e la Primavera vince lo scudetto

La rete del difensore all'ultimo respiro regala il titolo nazionale alla formazione di mister Coppitelli che alza al cielo il trofeo. Battuta la Fiorentina.

Festa grande al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove il Lecce Primavera ha vinto lo scudetto battendo 1-0 la Fiorentina grazie alla rete segnata da Emin Hasic al 122' di gara. 

I tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0 portando le due squadre dei mister Coppitelli ed Aquilani ai supplementari. Poche le emozioni durante l'incontro, dominato da un sostanziale equilibrio anche se i salentini hanno creato qualcosa di più rispetto ai toscani.

All'ultimo respiro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Hasic ha toccato la palla di testa spedendola in fondo al sacco e consegnando il titolo tricolore alla formazione giallorossa.

Uno scudetto che il Lecce torna a vincere dopo 19 anni, quando in panchina sedeva Roberto Rizzo, ma con Pantaleo Corvino sempre a capo del Settore Giovanile del club. Per il Responsabile dell'Area Tecnica dell'US Lecce si tratta del 13° titolo personale conquistato.

''E' un'emozione meravigliosa - ha dichiarato il presidente Sticchi Damiani presente a Reggio Emilia - aver centrato salvezza e scudetto all'ultimo secondo. Una gioia che non dimenticherò per il resto della mia vita. Una stagione davvero esaltante, incredibile. Abbiamo poi la fortuna di avere un pubblico meraviglioso che ci segue ovunque e che era presente numeroso anche qui stasera. Bravi ai ragazzi. Si tratta di un risultato clamoroso. Hanno compiuto un ulteriore miracolo sportivo. Lo scorso anno si sono salvati e quest'anno hanno vinto lo scudetto. Ci stiamo godendo 3 anni strepitosi di Pantaleo Corvino. Non finisce mai di sorprendre: in poco tempo ha costruito una squadra di giovani che si è salvata in A ed una che ha vinto il titolo Primavera. Sta facendo un grandissimo lavoro e la mia idea è di proseguire questa avventura insieme. Merita di continuare con questo gruppo di lavoro perché si sta facendo qualcosa di inimmaginabile''. 



Potrebbeinteressarti