Calcio Università Lecce 

“Plusvalenze e calciomercato: usi e abusi”

Il seminario si è tenuto lunedì presso la facoltà di Giurisprudenza.

Lunedì pomeriggio, presso l’aula R3-1 del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, si è tenuto un appuntamento di prestigio organizzato all’interno del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport.

Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, e l’avvocato Vittorio Rigo hanno affrontato il tema “Plusvalenze e Calciomercato: usi e abusi”. L’avvocato Rigo nell’ultimo procedimento di fronte alla corte di giustizia federale ha difeso brillantemente alcuni dei club prosciolti, a differenza della Juve, attualmente penalizzato di 15 punti per il caso plusvalenze.

Di questo e di tanto altro hanno parlato assieme al professore Ludovico Bin (Diritto penale e processo sportivo, Modulo A – Diritto e Management dello Sport, Università del Salento) e al direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche il professore Luigi Melica. che ha brillantemente introdotto il tema di giornata.


Potrebbeinteressarti

Campionati della Fisica di II Livello

Concluse le prove a carattere provinciale svoltesi nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Fisica a cui hanno preso parte 73 partecipanti provenienti da 13 istituti secondari salentini.