Arte e archeologia Cultura Eventi Castro 

''La statua colossale di Athena a Castro, il ritrovamento e la simbologia''. Evento del Grande Oriente d’Italia a Castro

Convegno venerdì 6 ottobre, alle ore 18:30, presso la sala del Museo Archeologico, nel Castello Aragonese.

Venerdì 6 Ottobre alle 18,30, presso la sala del Museo Archeologico di Castro, nel Castello Aragonese, si terrà il convegno culturale dal titolo: ''La statua colossale di Athena a Castro, il ritrovamento e la simbologia''. L'evento è organizzato dal grande Oriente d'Italia e dal Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili di Puglia.

Interverrà il prof. Francesco D'Andria, insigne archeologo; l'avvocato Gianni Bellisario sul tema legato alla simbologia della dea Athena Minerva nel Tempio; il Presidente del Collegio dei Maestri Venerabili di Puglia Luigi Giannì. Modera l’incontro il filosofo e giornalista Alberto Nutricati.

Nel corso della manifestazione, accanto ad una coreografia di danza a cura di Fredy Franzutti, vi sarà la consegna da parte del Collegio Circoscrizionale del Goi di Puglia al Museo archeologico della ''freula sacerdotale'', ad opera dell'artista Nicola Genco da Putignano su progetto del Prof. Francesco D'Andria.


Potrebbeinteressarti


Randagismo, convegno dei Lions a Galatone

Domani i Lions Club ‘Galatina, Galatone, Terre dell’Asso’ e ‘Salento Territorio e Ambiente’ hanno organizzato l'evento intitolato: ''Randagismo: storia di un successo e nuove proposte''.