Cronaca Lecce Bomba d’acqua sul Salento, i Comuni affondati dal temporale Numerose le chiamate ai vigili del fuoco: abitazioni allagate e cantine inagibili. Il maltempo torna a fare danni nel Salento. Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito dapprima il Nord Sal... 13/07/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Numerose le chiamate ai vigili del fuoco: abitazioni allagate e cantine inagibili. Il maltempo torna a fare danni nel Salento. Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito dapprima il Nord Salento, spostandosi poi sul litorale adriatico e interessando successivamente il centro del Salento. La perturbazione, molto violenta, ha colpito Salice Salentino e Monteroni, per poi scendere su Copertino dove l’allagamento ha superato i livelli dei semafori, sommergendoli e causando non pochi problemi ai vigili del fuoco costretti ad intervenire a più riprese. Disagi anche a Lecce per gli automobilisti costretti a fare i conti con il traffico impazzito. A Melendugno in particolare emergenza allagamento, due squadre di Ecotecnica per liberare i tombini. Interessata anche la Protezione civile di Castrì. Nubifragio anche sui lidi da San Foca a Otranto, i gestori degli stabilimenti sono stati costretti a riparare le strutture in tutta fretta. Colpito anche il centro del Salento: problemi registrati anche nella grecìa salentina e a Maglie. Al momento la cella si sta spostando verso sud, interessando Castro e Santa Cesarea, ma segnalazioni di disagi ci sono anche a Ruffano. Foto dal gruppo Protezione Civile Salento
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.