Cronaca Arnesano Carmiano Esplosione nella fabbrica dei fuochi, muore anche il secondo operaio L'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano causò anche la morte del 19enne Gabriele Cosma, figlio del proprietario. Si aggrava il bilancio dell'incidente dello scorso 9 novembre ad Arne... 16/11/2018 a cura della redazione Meno di un minuto L'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano causò anche la morte del 19enne Gabriele Cosma, figlio del proprietario. Si aggrava il bilancio dell'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano. Non ce l'ha fatta neanche il secondo ferito, l'operaio Giovanni Rizzo di 41 anni, di Carmiano, rimasto coinvolto nello scoppio della fabbrica dei fuochi d'artificio. Il 41enne era ricoverato al Perrino di Brindisi, nel reparto grandi ustionati. Aveva riportato ustioni sul 95% del corpo. Questa mattina all'alba il suo cuore si è fermato. Durante l'esplosione perse la vita anche il figlio del proprietario, Gabriele Cosma, di appena 19 anni. Sul caso è stato aperto un fascicolo, tre al momento le persone iscritte sul registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.