Curiosità Lecce Un "cyber-jewel" per robot Sophia: l'androide debutta con i gioielli di Futuro Remoto Il salentino Gianni De Benedittis, orafo e stilista di Futuro Remoto, ha firmato il gioiello dell'androide Sophia: debutto al Simposio di Geopolitica del Digitale di Roma. Debutto italia... 15/11/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il salentino Gianni De Benedittis, orafo e stilista di Futuro Remoto, ha firmato il gioiello dell'androide Sophia: debutto al Simposio di Geopolitica del Digitale di Roma. Debutto italiano in abito Gattinoni e gioielli di Futuro Remoto per la robot Sophia, ospite d'onore del Simposio di Geopolitica del Digitale che si è svolto a Roma. L'androide, inquitante per quanto somigliante ad un essere umano, ha indossato gioielli e abiti da gran galà per l'occasione. A immaginare e realizzare un cyber-jewel degno della robot ci ha pensato un orafo e stilista leccese, Gianni De Benedittis, che - manco a dirlo - è fondatore di un brand perfettamente in tema: Futuro Remoto. La modella ha difatti potuto sfoggiare un collier futuristico realizzato con un intreccio di fili in argento brunito e pietre preziose. La robot Sophia, creata nel 2015 dalla compagnia di Hong Kong Hanson Robotics, ha le sembianze dell'attrice Audrey Hepburne, per quanto bionda e con occhi azzurri. Invitata nei salotti televisivi di tutto il mondo dove risponde alle interviste, ha difatti la capacità di parlare, nel simposio italiano è stata intervista da Neri Marcorè. Foto Ansa
Curiosità Grande successo per il Lecce Tattoo Fest 05/05/2025 L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.