Cronaca Melendugno Uggiano La Chiesa Spaccio e coltivazione di marijuana, due arresti tra Melendugno e Casamassella In due distinti interventi i carabinieri hanno sequestrato droga, piante di canapa e anche armi illecitamente detenute. Coltiva piante di marijuana e finisce in manette. L' arrestato è P... 29/08/2018 a cura della redazione circa 1 minuto In due distinti interventi i carabinieri hanno sequestrato droga, piante di canapa e anche armi illecitamente detenute. Coltiva piante di marijuana e finisce in manette. L' arrestato è Pantaleo Carmine Calogiuri, 30enne di Melendugno, già sottoposto agli arresti domiciliari. Durante una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto, sul terrazzo della sua abitazione, 9 piante di canapa indiana interrate in vasi alte tra i 40 cm e 1.90 metri circa insieme ad una bottiglia di concime “cannaboost accelerator”. Nella circostanza è stato denunciata, per concorso nel reato di detenzione ai fini dello spaccio e produzione di sostanze stupefacenti, una persona convivente con l’arrestato. Le piante sono state sottoposte a sequestro per la successiva distruzione e il trentenne è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce . Nel pomeriggio di ieri, a Uggiano la Chiesa, nella frazione di Casamassella, i militari del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Maglie hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi Amerigo Daniele Barone, 24enne di Giurdignano già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish, 41 di marijuana, una pistola ad aria compressa “wingun 321” priva di tappo rosso; una pistola cal. 9x21 a salve priva di tappo rosso; un revolver a salve mod. “olimpic 6” privo di tappo rosso; 12 cartucce per fucile da caccia cal. 12; una carabina “remington” ad aria compressa con cannocchiale di precisione. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il ventiquattrenne, espletate le formalità connesse all’arresto è stato associato alla casa circondariale di Lecce.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.