Curiosità Lecce L'extra lusso sbarca nel Salento: ecco il Pelorus, del magnate Abramovich Il mega yacht da 115 metri è nel porto di Brindisi: è uno dei più belli al mondo. Uno yacht di extralusso, di quelli che certo non passano inosservati. A Brindisi, nel porto, ... 14/06/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il mega yacht da 115 metri è nel porto di Brindisi: è uno dei più belli al mondo. Uno yacht di extralusso, di quelli che certo non passano inosservati. A Brindisi, nel porto, è arrivato il Pelorus. Con i suoi 115 metri di lunghezza, per un costo di 254 milioni di euro, è ufficalmente uno dei più belli al mondo. Di proprietà del miliardario Roman Abramovich, è stato costruito nel cantiere di Lürssen a Brema, in Germania e progettato da Tim Heywood. Poco si sa dei suoi arredi interni in quanto il magnate e proprietario sembra ci tenga molto alla privacy, ma è noto che il mega yacht dia ampio spazio ai giochi acquatici
Cronaca In Camera di Commercio premiate due aziende ultracentenarie 16/05/2025 Si tratta del Calzaturificio Elata di Casarano e dell'Emporio Tabaccheria Schiavano di Taurisano.
Curiosità Il più bravo in matematica è leccese: medaglia d’oro alle Olimpiadi per uno studente del “Banzi” 12/05/2025 Lorenzo Degli Atti si è classificato al primo posto nella finale delle Olimpiadi Matematiche tenutasi a Cesenatico
Curiosità Grande successo per il Lecce Tattoo Fest 05/05/2025 L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.