Redazionali Serrano “Festa te lu contadinu”: a Serrano tre giorni di musica, tradizione ed enogastronomia Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 agosto, fino al 20 agosto. Tre giorni di tradizione, tra musica, enogastronomia e cu... 18/08/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 agosto, fino al 20 agosto. Tre giorni di tradizione, tra musica, enogastronomia e cultura contadina. A Serrano da questa sera al via la "Festa te lu contadinu”, omaggio alla cultura salentina. Un viaggio, anche temporale, tra i sapori e le tradizioni, capace di guidarvi quasi fino all'epoca dei nostri nonni, tra i profumi del lento bollire del sugo, del pane fritto, dei legumi cotti al camino. Serrano, il piccolo borgo non molto distante da Otranto, è la cornice perfetta per questi magici sapori. Qui si potranno quindi assaporare le ricette tradizionali dei protagonisti assoluti della sagra: ciceri e tria, morsi fritti, pezzetti di cavallo e molto altro ancora. Oltre al buon vino, ad accompagnare i sapori della tradizione sarà la musica: Salento Stars, Papa Ricky e Sud Sound Sistem apriranno la sagra. La seconda serata sarà accompagnata invece dai suoni dei Rewind e dei Vega80. Chiusura col botto poi con il gruppo che sta facendo ballare l’intero Salento: i Nessuna Pretesa. L'appuntamento è per questa sera, venerdì 18 e fino a domenica 20 agosto, a Serrano.
Eventi Santi Patroni delle Vesti Liturgiche: ispirazioni per creatori e portatori 29/04/2025 Spesso, la loro creazione e il loro utilizzo sono ispirati da figure sante che, con la loro vita e il loro esempio, hanno lasciato un'impronta indelebile nella fede cristiana.
Economia e lavoro Nuovo accordo Stato-Regioni sulla sicurezza: Federaziende scende in campo con proposte concrete 28/04/2025 Sono rivolte alle piccole e medie imprese, professionisti ed enti di formazione.
Redazionali Come digitalizzare il lavoro 17/04/2025 Novità nell’ambito della digitalizzazione del lavoro
Redazionali Sportano.it: oltre 900 marchi leader insieme con abbigliamento e attrezzature per 60 discipline sportive 16/04/2025 Il negozio continua ad ampliare la sua base di clienti soddisfatti, offrendo una vasta scelta di abbigliamento e attrezzature sportive di alta qualità.
Redazionali Mestieri che vanno preservati, l’esperienza de L'Artigiana a Cavallino 16/04/2025 Rosaria De Masi, classe 1963, è originaria di Merine, sposata da 32 anni e con 2 figli. La passione per il cucito le è stata tramandata da sua madre.
Eventi Luxury&adventure Motor Experience, il mototurismo nel cuore del Gargano 08/04/2025 Dll'11 al 13 aprile tre giorni tra natura, adrenalina e charme: parte dal Gargano la nuova frontiera del mototurismo di alto livello.