Cronaca Lecce Cozze, calamari e pesce senza etichetta: multe salate in 2 pescherie Continuano anche questa settimana i servizi congiunti della Polizia Locale e della Guardia Costiera di San Cataldo. Nella giornata di ieri i controlli della Polizia locale di Lecce e della Guardia ... 03/08/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Continuano anche questa settimana i servizi congiunti della Polizia Locale e della Guardia Costiera di San Cataldo. Nella giornata di ieri i controlli della Polizia locale di Lecce e della Guardia costiera di San Cataldo hanno interessato altre cinque pescherie cittadine: in tre esercizi commerciali ispezionati gli agenti non hanno rilevato alcuna irregolarità mentre in due casi sono scattati le sanzioni amministrative e i sequestri del pescato per violazione delle norme che disciplinano la pesca e la vendita dei prodotti ittici. Oltre 3mila euro di multe sono state comminate al titolare di una pescheria per aver posto in vendita 18 confezioni di cozze nere sgusciate, prive di etichettatura, provenienti da circa venti chili di mitili. In un'altra pescheria, invece, gli agenti della Polizia amministrativa e gli uomini della Guardia costiera hanno elevato una sanzione di euro 1.167 per aver accertato la presenza di vope, alici, merluzzi, calamari, pesce spada e triglie privi delle obbligatorie informazioni relative alla denominazione commerciale, il metodo di produzione e la zona di cattura.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.