Curiosità Gagliano del Capo Prima unione civile "al femminile" nel Capo di Leuca: confetti per Jo e Alessia La coppia si è scambiata le promesse nel municipio di Gagliano alla presenza di parenti e amici. Hanno pronunciato il "sì" nel municipio di Gagliano del Capo alla presenza d... 22/06/2017 a cura della redazione Meno di un minuto La coppia si è scambiata le promesse nel municipio di Gagliano alla presenza di parenti e amici. Hanno pronunciato il "sì" nel municipio di Gagliano del Capo alla presenza del primo cittadino e sostenute dall'affetto di parenti e amici. Joanne Randone, 40enne siciliana, e Alessia Sanapo, 27enne originaria di Specchia, sono la prima coppia di donne a celebrare un'unione civile nel capo di Leuca. Si sono conosciute sette anni fa sul posto di lavoro, e da allora non si sono più separate. Durante la cerimonia tanta emozione e qualche lacrima per la coppia che adesso ha in mente tanti progetti per il futuro, dai viaggi ai figli.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.