Politica Scorrano Guido Stefanelli batte Mario Blandolino: è il nuovo sindaco di Scorrano Dopo una lunga e intensa campagna elettorale, il consigliere provinciale riesce a battere l’avversario e a diventare il nuovo primo cittadino di Scorrano. Una battaglia tirata ma Scorrano sce... 12/06/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Dopo una lunga e intensa campagna elettorale, il consigliere provinciale riesce a battere l’avversario e a diventare il nuovo primo cittadino di Scorrano. Una battaglia tirata ma Scorrano sceglie la discontinuità col passato: è, infatti, Guido Stefanelli, candidato de “La Svolta giusta” con 2.633 voti (54,66%) ad avere la meglio sul rivale, Mario Blandolino e la lista “Passione Scorrano” fermi a 2.184 voti (45,33%), diventando nuovo sindaco e succedendo all’uscente Antonio Mariano. L’operazione di allargamento all’opposizione da parte della maggioranza uscente in un nuovo percorso amministrativo, supportato dal consigliere regionale Mario Pendinelli, non ha pagato, mentre Stefanelli è riuscito a condurre insieme alla sua squadra una campagna elettorale più efficace. Importante, però, nella lista sconfitta l’affermazione di Annalisa Mariano, docente e sorella dell’ex primo cittadino, che, ha ottenuto un significativo riconoscimento in termini di preferenze.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.