Politica Scorrano 

Guido Stefanelli batte Mario Blandolino: è il nuovo sindaco di Scorrano

Dopo una lunga e intensa campagna elettorale, il consigliere provinciale riesce a battere l’avversario e a diventare il nuovo primo cittadino di Scorrano. Una battaglia tirata ma Scorrano sce...

Dopo una lunga e intensa campagna elettorale, il consigliere provinciale riesce a battere l’avversario e a diventare il nuovo primo cittadino di Scorrano. Una battaglia tirata ma Scorrano sceglie la discontinuità col passato: è, infatti, Guido Stefanelli, candidato de “La Svolta giusta” con 2.633 voti (54,66%) ad avere la meglio sul rivale, Mario Blandolino e la lista “Passione Scorrano” fermi a 2.184 voti (45,33%), diventando nuovo sindaco e succedendo all’uscente Antonio Mariano. L’operazione di allargamento all’opposizione da parte della maggioranza uscente in un nuovo percorso amministrativo, supportato dal consigliere regionale Mario Pendinelli, non ha pagato, mentre Stefanelli è riuscito a condurre insieme alla sua squadra una campagna elettorale più efficace. Importante, però, nella lista sconfitta l’affermazione di Annalisa Mariano, docente e sorella dell’ex primo cittadino, che, ha ottenuto un significativo riconoscimento in termini di preferenze.  

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.