Politica Lecce Paola Taverna e Laura Bottici a Lecce per Fabio Valente sindaco Le senatrici del Movimento 5 Stelle, Paola Taverna e Laura Bottici parleranno ai cittadini di Lecce in un pubblico comizio presso Piazza Sant’Oronzo, alle 21.30, venerdì 2 giugno. La sen... 01/06/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Le senatrici del Movimento 5 Stelle, Paola Taverna e Laura Bottici parleranno ai cittadini di Lecce in un pubblico comizio presso Piazza Sant’Oronzo, alle 21.30, venerdì 2 giugno. La senatrice Taverna ha voluto fortemente essere a Lecce ritenendo che il Movimento 5 Stelle debba sottrarre alla tenaglia dei vecchi partiti di centrodestra il governo della città. In una Lecce che da vent’anni non conosce alternanza di forze politiche, Paola Taverna e Laura Bottici affronteranno temi quali povertà, Reddito di Cittadinanza ed emergenze abitative. Inoltre, tematiche a loro cari come il voto di scambio, il clientelismo e il malaffare generato dalla partitocrazia saranno punti nevralgici dei loro interventi. Con loro, sul palco di Piazza Sant’Oronzo, Fabio Valente parlerà ai suoi concittadini chiedendo di avere fiducia nel cambiamento proposto dal Movimento 5 Stelle. Ad introdurre le due ospiti anche Diego De Lorenzis, portavoce alla Camera dei Deputati, Daniela Donno, portavoce in Senato e Antonella Laricchia, portavoce in Regione Puglia. “E’ di straordinaria importanza per noi – dichiara Valente – la presenza di Paola Taverna e Laura Bottici. Le due senatrici sono simbolo di tante battaglie nazionali del Movimento e crediamo che Lecce abbia bisogno di sentire il vento del cambiamento che spira in tutta l’Italia. I cittadini devo crederci: una Lecce a 5 Stelle è possibile”.
Politica Manifesto sessista Giro d’Italia, Stefanazzi (PD): ''Sindaco maglia rosa della vergogna'' 09/05/2025 Il deputato leccese critica la scelta per promuovere lo storico passaggio della carovana rosa in città.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Politica Comitati di quartiere, nessuna concessione: componenti eletti dai consiglieri 08/05/2025 Ancora polemiche in commissione statuto, dove ieri è approdata la modifica del regolamento, che sarà votata mercoledì.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Politica ''Esiste ancora la Sinistra?'' 08/05/2025 Una riflessione dell'avvocato neretino Vincenzo Candido Renna per il quale serve il coraggio di ripartire dalla realtà, non dai sondaggi.