Enogastronomia Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste "Forbes 30 under 30", la giovane chef di "Bros" Isabella Potì nella lista dei talenti europei L'importante rivista economica premia gli "under 30" che si sono distinti in diversi ambiti, dalla tecnologia, all'arte, alla cucina. La giovanissima sous chef pasticcera del risto... 16/01/2017 a cura della redazione Meno di un minuto L'importante rivista economica premia gli "under 30" che si sono distinti in diversi ambiti, dalla tecnologia, all'arte, alla cucina. La giovanissima sous chef pasticcera del ristorante Bros di Lecce tra i “30 under 30” di Forbes. Isabella Benedetta Potì, 26 anni, è una dei 300 giovani talenti europei che, secondo l'importante rivista economica, faranno parlare di sé negli anni a venire. Nata a Roma, Isabella Benedetta Potì ha affinato la sua arte pasticcera con lo chef Cloude Bosi a Londra e con gli chef baschi pluristellati Berasategui e Paco Torreblancas a Lasarte in Spagna. Lavora a Lecce nel ristorante dei fratelli Pellegrino e di recente è stata investita del titolo di “Chef Emergente 2016 del Sud Italia”. Nella lista dei giovani talenti mondiali di Forbes sono comparsi in passato nomi di assoluto prestigio come Mark Zuckerberg e in Europa, Adele e John Collison.
Enogastronomia Bar dell’anno 2024: tra i 5 finalisti un locale leccese 22/09/2023 Il 300mila confermato il miglior bar di Puglia con 3 chicchi e 3 tazzine e tra i 5 bar italiani più green
Enogastronomia A Calimera la Festa della Patata Zuccarrina 22/09/2023 Si terrà domani nella ricorrenza della Madonna di Costantinopoli presso l’Area Mercatale.
Economia e lavoro Una vendemmia autentica e autoctona 21/09/2023 In corso nelle Cantine Paololeo la raccolta del Primitivo, la cui maturazione è stata rallentata dal grande caldo di luglio, cui seguirà il Negroamaro.
Curiosità Tartufo nuovo oro di Puglia: 7 aree e 58 località vocate, un potenziale enorme 18/09/2023 I dati del workshop con esperti e ricercatori presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura. Le zone più vocate si trovano tra Monti Dauni, Gargano, Murge, Valle d’Itria, Arco Jonico e Salento.
Cultura Li Giurni te li trainieri, la Fiera di San Rocco a Cutrofiano 14/09/2023 Il 23 e 24 settembre due giorni all’insegna della cultura e della promozione del territorio e del buon cibo.
Enogastronomia La Santa, la birra, i personaggi, la città 09/09/2023 Domenica prossima un particolare appuntamento per raccontare il centro storico di Lecce.