Enogastronomia Eventi Martano 

Martano, torna la ''Fiera de Santu Vitu''

Appuntamento il prossimo 14 giugno nel Rione Costantino, in zona Fiume.

L'Associazione Vivarch APS, insieme al Comune di Martano, il Nodo Galattica-Martano e i suoi partner (Pro Loco Martano, Associazione Gree.eco e Radio Salentina) e la Parrocchia Maria Santissima del Rosario, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecia Salentina, UNPLI Puglia e il contributo di numerosi sponsor locali, organizzano la tradizionale Fiera de Santu Vitu - Chora Martana presso il Rione Costantino, in zona Fiume.

La fiera, in programma il prossimo 14 giugno, offrirà numerose attività già dal pomeriggio: una visita guidata nel quartiere, una suggestiva rievocazione de li Mannucchi, la celebrazione religiosa con benedizione degli animali; un mercato contadino serale a km0 e una vivace area artigianato faranno scoprire prodotti tipici e creazioni uniche. Non mancherà l'area food & drink, pronta a deliziare i palati con specialità locali.

Per gli amanti della musica, un coinvolgente Contest DJ Set a cura di Radio Salentina animerà l'atmosfera a partire dalle ore 20:00.

La fiera avrà un programma ricco di eventi per tutta la serata del 14 giugno:
- Alle ore 18:00 una passeggiata guidata nel Quartiere Costantino a cura della Pro Loco Martano, un'occasione per scoprire gli angoli più suggestivi del rione;
- alle ore 19:00 un momento di spiritualità con la Santa Messa e la tradizionale benedizione degli animali presso la Chiesa di San Giovanni Bosco;
- alle 19:15 un'apertura straordinaria del Pozzo Fiume offrirà uno sguardo su un elemento storico del territorio;
- alle 19:30 un appuntamento da non perdere sarà la rievocazione storica de Li Mannucchi, una fedele rievocazione della trebbiatura del grano, che farà rivivere antichi mestieri e usanze.

La serata culminerà con il concerto di Stella Grande e Anime Bianche alle ore 21:30, che regaleranno al pubblico un'esperienza musicale unica, tra sonorità tradizionali e innovative.

Domenica 15 Giugno la festa continua invece alle 20:30 presso il cortile dell'oratorio Don Bosco di Martano, dove avrà luogo un musical curato dai bambini/e e ragazzi/e dell'oratorio ispirato all'omonima opera teatrale Don Bosco il musical (l'operaio di Dio).


Potrebbeinteressarti