Cronaca Società Galatina Reparto manutenzione velivoli dell’Aeronautica militare, cambio al vertice Si è svolta ieri, a Galatina, la cerimonia di cambio al vertice del reparto aeronautico che provvede alla manutenzione di tutti i velivoli. Si è svolto il 5 ottobre, all’interno... 06/10/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Si è svolta ieri, a Galatina, la cerimonia di cambio al vertice del reparto aeronautico che provvede alla manutenzione di tutti i velivoli. Si è svolto il 5 ottobre, all’interno di uno degli hangar dell’Aeroporto “F. Cesari” di Galatina, la cerimonia di cambio al vertice del 10° R.M.V., il Reparto aeronautico che provvede alla manutenzione di tutti i velivoli MB339 e T-346 in dotazione all’Aeronautica Militare italiana e al supporto tecnico-logistico delle barriere d’arresto operanti su tutto il territorio nazionale. L’evento, presieduto dal generale ispettore Pierluigi Ciardelli, comandante della 2^ divisione del comando logistico, ha visto il passaggio di consegne tra il direttore uscente, il colonnello Filippo Trigilio, destinato all’incarico di Capo Ufficio nell’ambito della Direzione generale degli armamenti Aeronautici a Roma, ed il colonnello Antonio Camillo Cossu, nuovo Direttore. Nato a Floridia (SR) il 28 marzo 1964, il Colonnello Trigilio è entrato in Accademia Aeronautica nel 1983 con il corso “Centauro IV”. Laureato in Ingegneria Aeronautica, ha prestato servizio presso il 41° Stormo di Sigonella, il CIGMA Toussus Le Noble in Francia, presso l’11° Reparto Manutenzione Velivoli di Sigonella, il Comando Logistico A.M. 2^ Divisione Roma, il 4° Stormo di Grosseto e, successivamente, di nuovo presso la 2^ Divisione del Comando Logistico. Riveste l’incarico di Direttore del 10° R.M.V. di Lecce-Galatina dal 7 novembre 2012. Il Direttore subentrante, il Colonnello Cossu, è nato a Sorgono (NU) il 5 agosto 1967. È entrato in Accademia Aeronautica nel 1987 con il corso “Grifo IV”. Laureato in Ingegneria Aeronautica, durante la sua carriera, ha prestato servizio presso numerosi Enti tra cui: il 6° R.M.E. di Pratica di Mare, lo Stato Maggiore del Comando Squadra Aerea, la RAMI C130J Lockheed Martin negli Stati Uniti, il Comando Generale delle Scuole A.M., la 46^ Brigata Aerea di Pisa e la Direzione Generale per gli Armamenti Aeronautici.
Società Anziani non autosufficienti, aumenti nelle RSA: continua la battaglia a Campi 04/05/2025 Posti letto insufficienti: le associazioni attendono ancora la convocazione del tavolo tecnico
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Animali Maltrattamenti sugli animali, Siculella “Ora basta, si faccia rispettare la legge” 02/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti chiede che si attui il regolamento comunale per gatti avvelenati, cani sfruttati e maltrattati.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.