Politica Cutrofiano Oriele Rolli, al via governo bis: giunta con due donne e due uomini Il sindaco di Cutrofiano presenta la sua squadra di governo e rappresenta la volontà di voler coinvolgere quante più persone possibile nel lavoro per la comunità. Oriele Rolli,... 25/06/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Il sindaco di Cutrofiano presenta la sua squadra di governo e rappresenta la volontà di voler coinvolgere quante più persone possibile nel lavoro per la comunità. Oriele Rolli, sindaco rieletto a Cutrofiano, sta presentando in queste ore, nel corso del consiglio comunale di insediamento in Piazza Cavallotti, la squadra di governo che lo affiancherà nei cinque anni di amministrazione. Garantita la parità di genere sia in consiglio (6 uomini e 6 donne) sia in giunta (2 donne e 2 uomini), sarà questo l’esecutivo: Cristina Martella (Urbanistica, Fondi Comunitari e Politiche ambientali), Carmen Antonaci (Lavori Pubblici, Patrimonio e Politiche per la casa), Tommaso Campa (Attività produttive-Suap e Sostegno Imprese), Lillino Masciullo (vicesindaco con delega a pubblica Istruzione e cultura). Deleghe sono state assegnate anche ai consiglieri: Santo Donno (Polizia Urbana e Protezione Civile, Servizi Cimiteriali e arredo urbano), Giovanni Perfetto (Sport e Sanità), Sara Maglio (Problematiche Giovanili, Welfare,Integrazione Sociale), Michele Gorgoni ( capogruppo con delega al Contenzioso, Personale, Gestione Igiene Pubblica). Rolli sottolinea la propria intenzione di coinvolgere la minoranza, dare ampio spazio alla comunicazione istituzionale, avvalersi della proficua collaborazione di associazioni, cittadini, OOSS e partiti e di chiunque abbia a cuore il bene della comunità: “Nei prossimi giorni lavoreremo – spiega . per la costituzione dello staff del sindaco e nella seconda seduta del Consiglio Comunale, procederemo alla elezione del Presidente del consiglio”. A fine Consiglio in Piazza Municipio la manifestazione di ringraziamento con i Cardisanti, Cover dei Nomadi "Il vento del nord", e poi il soprano Olivia Toma e Rino Negro.
Politica Bandiere palestinesi rovesciate nel flash mob davanti alla Regione. Mozione pro Palestina in Consiglio 27/05/2025 Dai Consiglieri di maggioranza e del M5S per condannare in maniera ferma lo sterminio della popolazione palestinese.
Politica Taviano e Corsano scelgono i nuovi sindaci 27/05/2025 Nella Città dei Fiori ad imporsi è stato Francesco Pellegrino, mentre nell'altro Comune ad avere la meglio è stato Francesco Cracciolo.
Calcio Su Palazzo Carafa uno striscione per inneggiare alla salvezza del Lecce 27/05/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'amministrazione comunale hanno espresso gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa.
Cronaca Seggio elettorale a Frigole, il Codacons scrive al Prefetto 26/05/2025 L'iniziativa scaturisce dall'annosa vicenda del Quartiere Litorale senza sede per il voto e le difficoltà di molti elettori in vista del referendum di inizio giugno.
Cronaca Posti barca a San Cataldo, chiarezza sui numeri 26/05/2025 Sono rimasti 99 ormeggi nel porticciolo, che saranno sorteggiati: le domande scendono da 400 a 165.
Cronaca Movida, l’amministrazione Poli dialoga mentre va avanti la delibera delle sanzioni 24/05/2025 Rassicurazioni della maggioranza per i gestori dei locali notturni: “Nessun intervento restrittivo in programma”.