Curiosità Taviano Busto di Checco Zalone, uno scultore siciliano si aggiudica il concorso L'opera sarà esposta nella hall del Multiplex Teatro Fasano di Taviano. Alle selzioni hanno partecipato 18 bozzetti provenienti da tutta Italia. E' Giuseppe Marino, scultore siciliano di 59 ... 09/06/2016 a cura della redazione Meno di un minuto L'opera sarà esposta nella hall del Multiplex Teatro Fasano di Taviano. Alle selzioni hanno partecipato 18 bozzetti provenienti da tutta Italia. E' Giuseppe Marino, scultore siciliano di 59 anni il vincitore del concorso organizzato dal Multiplex Teatro Fasano di Taviano per la realizzazione del busto di Luca Medici, in arte Checco Zalone. L'opera, una volta realizzata, verrà esposta nella hall del cinema. La Commissione, composta dal regista di tutti i film di Zalone Gennaro Nunziante, dal prof. Paolo Pellegrino e da Antonio Mosticchio, direttore del Multiplex Teatro Fasano ha valutato attentamente i 18 bozzetti pervenuti per questa seconda sessione e ha espresso il proprio giudizio. La scelta è stata presa all'unanimità ma non senza difficoltà, data l'alta qualità generale delle opere in gara. La prima selezione si era, invece, conclusa con una bocciatura generale visto che nessuna opera somigliava in modo soddisfacente al comico barese. L'annuncio del vincitore è stato dato in diretta ieri pomeriggio all'interno della trasmissione “Estate in diretta” su Rai 1.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Cronaca Come entrare a fare parte della sezione leccese dell'Associazione Arma di Cavalleria 16/04/2025 Il presidente Pasquale Paladini pronto ad accogliere chiunque voglia condividere la propria passione per la storia, le tradizioni ed i valori che durano nel tempo.
Curiosità Nardò festeggia i 102 anni di Nonna Elvira 14/04/2025 Festa di compleanno per la signora classe 1923, circondata dall'affetto di figli, nipoti e pronipoti. L'omaggio dell'amministrazione comunale.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Curiosità Lotto e 10eLotto: in Puglia vinti oltre 110mila euro 14/04/2025 A Campi centrati una quaterna, quattro terni e sei ambi da 62.375 euro. Ad Arnesano un 8 ha fruttato altri 10mila euro.