Politica Cannole A Cannole è Russo contro Rubichi: è sfida tra due ex assessori per il dopo Petrachi L’ex assessore alle attività produttive sfida il medico specialista con trascorsi in amministrazione e nella Pro Loco: passo indietro della prima cittadina Petrachi, che resta fuori dalle... 07/05/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’ex assessore alle attività produttive sfida il medico specialista con trascorsi in amministrazione e nella Pro Loco: passo indietro della prima cittadina Petrachi, che resta fuori dalle liste. Sarà una sfida a due quella per un posto da primo cittadino, a Cannole, nelle prossime amministrative di giugno: dopo la lunga permanenza di Adriana Benedetta Petrachi, alla guida del comune, ora a vedersela per succederle saranno rispettivamente Leandro Rubichi, 42enne ex assessore alle attività produttive con delegato al parco di Torcito, e Franco Russo, 60enne medico specialista al “Fazzi” di Lecce, con un passato da assessore nel 1985 e già presidente della Pro Loco, che organizza la Festa della Municeddha. Con Rubichi, una lista di sette uomini e tre donne, tutti alla prima esperienza elettorale. Dall’altra, Russo aggrega attorno a sé figure provenienti sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Ufficialmente defilata l’ex prima cittadina, che non è presente in alcuna lista. Cannole RiparTiamo: Leandro Rubichi (candidato sindaco), Paola Blasi, Lorenzo Cariddi, Giovanni De Lumè, Letizia Sergio, Saverio Luigi Serra, Fabio Stomaci, Maria Assunta Treglia, Gianluca Vilei, Cristian Villani, Donato Cristiano Villani. AttivaMente Cannole: Francesco Russo (candidato sindaco), Graziano Pasquale Caggiano, Marco Conoci, Karin De Giorgi, Fernando De Lumè, Walter Marchetti, Giovanna Nocita, Giuseppe Nuzzo, Anna Grazia Rubichi, Martina Tarantino, Alessandra Tremolizzo.
Politica Bandiere palestinesi rovesciate nel flash mob davanti alla Regione. Mozione pro Palestina in Consiglio 27/05/2025 Dai Consiglieri di maggioranza e del M5S per condannare in maniera ferma lo sterminio della popolazione palestinese.
Politica Taviano e Corsano scelgono i nuovi sindaci 27/05/2025 Nella Città dei Fiori ad imporsi è stato Francesco Pellegrino, mentre nell'altro Comune ad avere la meglio è stato Francesco Cracciolo.
Calcio Su Palazzo Carafa uno striscione per inneggiare alla salvezza del Lecce 27/05/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'amministrazione comunale hanno espresso gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa.
Cronaca Posti barca a San Cataldo, chiarezza sui numeri 26/05/2025 Sono rimasti 99 ormeggi nel porticciolo, che saranno sorteggiati: le domande scendono da 400 a 165.
Cronaca Seggio elettorale a Frigole, il Codacons scrive al Prefetto 26/05/2025 L'iniziativa scaturisce dall'annosa vicenda del Quartiere Litorale senza sede per il voto e le difficoltà di molti elettori in vista del referendum di inizio giugno.
Cronaca Movida, l’amministrazione Poli dialoga mentre va avanti la delibera delle sanzioni 24/05/2025 Rassicurazioni della maggioranza per i gestori dei locali notturni: “Nessun intervento restrittivo in programma”.