Società Lecce L’imam di Lecce contro il Giornale: “Siamo alla caccia alle streghe, no all’odio su base religiosa” Un post su Facebook del ministro religioso musulmano replica duramente all’appello del direttore. Sale la tensione dopo i fatti di Bruxelles. E una parte di colpa è anche dei giornali ch... 23/03/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Un post su Facebook del ministro religioso musulmano replica duramente all’appello del direttore. Sale la tensione dopo i fatti di Bruxelles. E una parte di colpa è anche dei giornali che rilanciano un “razzismo esplicito”. Ne è convinto l’imama Saifeddine che accusa il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti di “fomentare odio su base religiosa”, dopo l’appello in cui si propone: “Cacciamo l'Islam da casa nostra” “Mi chiamo Saifeddine -scrive il ministro religioso su Facebook- sono imam, abito con tutta la mia famiglia a Lecce, come migliaia di altri musulmani, immigrati ed italiani, facciamo parte del tessuto sociale da anni, viviamo in tutta armonia con i nostri concittadini cattolici, ortodossi, protestanti, ebrei, testimoni di Geova, atei... Ci sforziamo ogni giorno a costruire un futuro migliore per la nostra città e il nostro paese... Se vuoi organizzare una pulizia etnica, è una caccia alle streghe, ti ho detto sopra dove trovarmi. L'umanità ha sempre saputo rimettersi in piedi dopo che dei pazzi con delle ideologie del terrore hanno cercato di distruggere il mondo. Con l'aiuto di Dio, continueremo a camminare a testa alta, perché Lui è il Protettore dei credenti”.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Galatina: Prefettura e forze dell'ordine insieme per promuovere la legalità nelle scuole 27/05/2025 Incontri formativi e informativi ieri in tre istituti cittadini per diffondere la cultura della responsabilità e della sicurezza tra i giovani.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.
Calcio Cittadinanza Onoraria di Trepuzzi al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani 27/05/2025 L'onorificenza concessa su proposta del sindaco Giuseppe Taurino.
Cronaca La prima palestra digitale del Salento sarà intitolata a Monteroni al campione Cesare Tarantini 27/05/2025 Dopo la delibera della Giunta comunale, la Prefettura ha approvato la proposta. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione venerdì 30 maggio.
Cronaca Premiazioni del 15° Premio “Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato” 23/05/2025 La cerimonia del concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole superiori di Lecce e provincia si svolgerà il 28 maggio nell'IISS ''Fermi''.