Cronaca Politica E' nato Tobia Antonio, il figlio di Nichi Vendola e del compagno Ed Il figlio di Nichi Vendola e di Eddy Testa è nato ieri pomerigio in una clinica californiana: si chamerà Tobia Antonio. Nessuna conferma e nessuna smentita. Men che meno da amic... 28/02/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Il figlio di Nichi Vendola e di Eddy Testa è nato ieri pomerigio in una clinica californiana: si chamerà Tobia Antonio. Nessuna conferma e nessuna smentita. Men che meno da amici e parenti dell'ex governatore che rispettano il desiderio di mantenere la vicenda quanto più lontana possibile dal clamore mediatico. Il bimbo sarebbe stato partitorito da una donna indonesiana. Il piccolo sarà riconosciuto da Vendola solo in Canada, perché in Italia manca una legge che lo permetta, "ammesso - scrive il quotidiano Libero - che non ci sia un (probabile) intervento di un giudice". Il nome Tobia - si legge nell'articolo di Libero - è un "nome che non appartiene a nessuno dei nonni, ma il secondo nome lo deve a Antonia Lategola, mamma di Vendola, ma anche al papà di Ed, Antonio". Nichi Vendola - che con il compagno Ed convive dal 2004 - non ha mai fatto mistero di nutrire un profondo desiderio di paternità, in passato aveva anche confessato di sentirsi "discriminato in uno Stato che non riconosce i nostri diritti, che quasi non ci vede, che sembra troppo condizionato da una classe dirigente ipocrita e arretrata".
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.