Moda e bellezza Acquarica del C. La stilista salentina Anna Siciliano al “White Show” Milano Nella fiera di moda più esclusiva il brand della stilista di Acquarica del Capo tra i designer emergenti del Sud. Cultura, storia, innovazione. Queste le carte vincenti che emergono dagli ab... 26/02/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Nella fiera di moda più esclusiva il brand della stilista di Acquarica del Capo tra i designer emergenti del Sud. Cultura, storia, innovazione. Queste le carte vincenti che emergono dagli abiti e dagli accessori di Anna Siciliano Collection, grazie alle quali è stata scrupolosamente selezionata a partecipare al White Show Milano, l’esposizione internazionale di moda che prevede 18.000 mq di superficie allestita su tre location; 500 espositori di cui 176 nuovi brand, e che attende 20mila visitatori provenienti da tutto il mondo. La stilista Anna Siciliano è tra i 15 designer emergenti provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, scelti grazie al progetto “It’s time to South” nato per dare supporto alle nuove generazioni della moda, realizzato in collaborazione con I.C.E - Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Grazie al progetto, finanziato nell’ambito del Piano Export Sud, i designer emergenti potranno avere un’area dedicata per esporre e la possibilità di incontrare selezionati buyer stranieri portati a Milano grazie al supporto di I.C.E., favorendo in questo modo la conoscenza della realtà meridionale e favorire il processo di internazionalizzazione di designer emergenti che producono moda Contemporary.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Curiosità Gli ulivi del Salento protagonisti a Milano per la settimana della Moda 03/03/2025 Grazie al progetto Fashion for Good – La Bellezza è anche nel Donare. Nel prestigioso evento che unisce moda, inclusione e sostenibilità, donati esemplari a nomi importanti come lo stilista Alviero Martini e l'attore Alex Belli per contrastare la xylella.
Moda e bellezza Il Made in Puglia in ''La Rinascente'' 24/01/2025 A Roma, sarà esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES.
Cronaca A Lecce l'evento benefico ''Modella per un giorno'' in rosa 07/01/2025 Madamoro e Fondazione Humanitas per la Ricerca si sono alleate a favore della prevenzione.
Curiosità Spot Moncler di Paolo Sorrentino: nuovo successo professionale per Saracino e Grasso 27/12/2024 Di Orazio Saracino la composizione e di Alex Grasso il missaggio finale della colonna sonora.
Economia e lavoro L'imprenditore Luciano Barbetta premiato a Lecce Fashion Weekend 22 14/11/2024 Il riconoscimento, una scultura d’argento firmata “futuroRemoto”, gli è stato assegnato ''per aver valorizzato le tradizioni artigianali del territorio''.