Eventi Politica Maglie “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”: Gero Grassi a Maglie per parlare della morte dello statista L’inizio è fissato per le 17.30 presso l’aula magna del Liceo “Capece” di Maglie. “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”. Sarà l’on... 14/01/2016 a cura della redazione Meno di un minuto L’inizio è fissato per le 17.30 presso l’aula magna del Liceo “Capece” di Maglie. “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”. Sarà l’onorevole Gero Grassi, ospite del circolo del Partito Democratico di Maglie, a relazionare, domani pomeriggio sulla vicenda del sequestro dell'onorevole Aldo Moro, della sua uccisione ad opera delle Br e della strage della sua scorta. Un evento che rappresenta, ancora nel 2016, una delle pagine più buie e terribili della nostra storia Repubblicana. L'incontro è promosso dal Gruppo Parlamentare PD della Camera dei Deputati, con la Federazione Provinciale del PD ed il Circolo di Maglie, ed è incentrato sulla relazione dell'onorevole Gero Grassi, da anni studioso, profondo conoscitore e divulgatore, anche nelle sedi istituzionali appositamente create, della triste vicenda. A introdurre la relazione, il segretario Gianmatteo Colavero, il segretario provinciale Salvatore Piconese e il senatore Giovanni Pellegrino. L’inizio è fissato per le 17.30 presso l’aula magna del Liceo “Capece” di Maglie.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.
Cronaca Sostegno familiare per persone con disabilità gravissima, Barone: “Importante che l’assegno resti di 700 euro” 02/05/2025 Per la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle bisogna garantire la continuità assistenziale alle persone con disabilità gravissima e valorizzare la figura dei caregiver.
Politica Consiglio regionale: Sergio Blasi subentra al posto di Donato Metallo 02/05/2025 In qualità di primo dei non eletti nella Circoscrizione di Lecce per la lista del PD alle elezioni regionali del 2020.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.