Cronaca Otranto Tre tonnellate tra hashish e cocaina sullo yacht: arrestato salentino in Marocco L'uomo, che è originario di Fasano ma risiede a Otranto, è stato arrestato insieme ad altri tre connazionali. Tre tonnellate tra hashish e cocaina impacchettate in circa 100 involucri... 24/10/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'uomo, che è originario di Fasano ma risiede a Otranto, è stato arrestato insieme ad altri tre connazionali. Tre tonnellate tra hashish e cocaina impacchettate in circa 100 involucri. È stato arrestato in Marocco Francesco Cofano, 51 anni, originario di Fasano ma residente da anni a Otranto. L'uomo, insieme ad altri tre connazionali, è stato fermato a bordo di uno yacht che trasportava l'ingente quantitativo di droga. L'operazione è stata eseguita dalla polizia marocchina a Tetuan, città nel Nord del Paese africano, e i quattro sono stati accusati di traffico di stupefacenti. Al momento non è possibile conoscere altri dettagli della vicenda; la famiglia del 51enne è stata avvisata dalla Farnesina. Dalla stampa marocchina si apprende che la polizia sta svolgendo un'intensa attività di controllo sulle imbarcazioni di lusso. Una buona parte della droga arriverebbe dal mare attraverso yacht apparentemente in uso a famiglie di turisti. (foto di repertorio)
Cronaca Pesca illegale: 4000 euro di multa e 70 kg di sequestro ad un peschereccio 16/05/2025 I militari della Guardia Costiera di Otranto hanno sanzionato il comandante di un peschereccio per la presenza di prodotto ittico sezionato, riconducibile agli squaliformi.
Cronaca Alliste: 3 arresti e sequestro di un chilo di cocaina 16/05/2025 I militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto anche un drone, un sistema di videosorveglianza, circa 10.000 euro in contanti, compresa una busta di oltre 10 kg. di monete, un Rolex e un diamante.
Cronaca In Camera di Commercio premiate due aziende ultracentenarie 16/05/2025 Si tratta del Calzaturificio Elata di Casarano e dell'Emporio Tabaccheria Schiavano di Taurisano.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Camera Civile Salentina, l'avv. Antonio De Giorgi eletto componente del Consiglio Giudiziario 16/05/2025 La nomina è arrivata insieme a quella del collega Cosimo Lodeserto del Foro di Brindisi.