Cronaca Lecce Santa Cesarea Macabra scoperta a Vitigliano: 89enne trovata senza vita e con ecchimosi sul corpo Un ritrovamento che ha sollevato sospetti sulle cause delle morte, con la Procura che ha disposto l’esame autoptico, realizzato ieri sera. Alla fine, è arrivata la conferma sulle cause na... 12/09/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Un ritrovamento che ha sollevato sospetti sulle cause delle morte, con la Procura che ha disposto l’esame autoptico, realizzato ieri sera. Alla fine, è arrivata la conferma sulle cause naturali del decesso. È stata ritrovata senza vita e con ecchimosi su diverse parti del corpo un’anziana di 89 anni nella sua abitazione di Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme: a scoprire il corpo della donna è stato il medico di famiglia. Sembrava potesse trattarsi di un arresto cardo circolatorio ma i lividi hanno alimentato i primi sospetti. Sul luogo, sono poi arrivati i carabinieri di Poggiardo e i colleghi della Compagnia di Maglie. Il ritrovamento è avvenuto due giorni fa e la Procura di Lecce ha deciso di sospendere i funerali e disporre l’esame autoptico, per capire le cause della morte. L’esame, però, eseguito nel pomeriggio di ieri dal consulente incaricato dalla Procura, Alberto Tortorella, ha dimostrato che la morte dell’anziana è avvenuta per cause naturali. La salma, pertanto, è stata restituita ai familiari per i funerali.
Cronaca Autovelox Tangenziale Est, pericolo per la sicurezza degli automobilisti e multe illegittime 17/06/2025 Codacons Lecce diffida il Comune per la mancanza di segnaletica e chiede l'annullamento delle sanzioni in via di autotutela.
Cronaca Lecce, riaperto il primo tratto di via Alvino 17/06/2025 Il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Roberto Giordano Anguilla: ''I tempi sono stati rispettati''.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Gallipoli: l'ex mercato rionale di via Europa diventa un Centro culturale ricreativo per i ragazzi 17/06/2025 Verso la conclusione i lavori per la riconversione della struttura. Uno spazio stabile per teatro, laboratori e socialità.
Cronaca Più controlli sulla movida notturna e più alcol test da luglio 17/06/2025 L’annuncio del comandante Zacheo in Commissione traffico: 35mila euro per il potenziamento.
Ambiente Otranto, la Guardia Costiera multa una nave da crociera 17/06/2025 Elevata una sanzione di oltre 3000 euro poiché il Comandante aveva fornito informazioni non corrette sul quantitativo e la capacità di stoccaggio dei rifiuti di bordo.