Cronaca Salve Malore fatale in spiaggia, muore anziano a Torre Pali L'uomo si trovava sulla spiaggia libera della marina di Salve quando è stato colto da un malore. Un anziano di 83 anni, Vito Ponzetta di Morciano di Leuca, è morto sulla spiaggia di T... 04/09/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'uomo si trovava sulla spiaggia libera della marina di Salve quando è stato colto da un malore. Un anziano di 83 anni, Vito Ponzetta di Morciano di Leuca, è morto sulla spiaggia di Torre Pali, marina di Salve, questa mattina. L'anziano si trovava sull'arenile nei pressi della torre che dà il nome alla località quando è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Soccorso dagli altri bagnanti che hanno subito allertato il 118, è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase e gli uomini della Capitaneria di Porto di Santa Maria di Leuca.
Cronaca Roca capitale degli Aquiloni 23/05/2025 Dal 13 al 15 giugno torna il Festival internazionale ''Giganti in Volo''.
Cronaca ''La Commissione regionale antimafia in prima linea nel contrasto della malavita organizzata'' 23/05/2025 Lo afferma il presidente Luigi Caroli in occasione della Giornata italiana della legalità.
Cronaca UniSalento ricorda la Strage di Capaci 23/05/2025 In memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e i poliziotti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
Ambiente Pulifondali e Pulispiagge: Lecce città centrale per l’iniziativa nazionale 23/05/2025 Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla presente alla conferenza strategica a Roma. Lecce sarà la città centrale dell'iniziativa.
Cronaca Nuova vita per la storica Masseria Pozzelle 23/05/2025 A Castrignano dei Greci il miele guida la rigenerazione agroecologica in un percorso collettivo che vuole ristrutturare non solo il luogo ma anche il rapporto tra cittadini e la terra.
Cronaca Premiazioni del 15° Premio “Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato” 23/05/2025 La cerimonia del concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole superiori di Lecce e provincia si svolgerà il 28 maggio nell'IISS ''Fermi''.