Politica Calimera 

Composta la giunta a Calimera: la De Vito nomina due donne e due uomini

Il primo consiglio trasmesso per la prima volta in diretta streaming. Assegnata una delega ad un componente esterno. La giunta De Vito è nata. Il nuovo primo cittadino di Calimera, ha assegn...

Il primo consiglio trasmesso per la prima volta in diretta streaming. Assegnata una delega ad un componente esterno. La giunta De Vito è nata. Il nuovo primo cittadino di Calimera, ha assegnato le deleghe durante il primo consiglio comunale che, per la prima volta, è stato trasmesso in diretta streaming. Perfetta rappresentanza di genere tra gli assessori con due donne e due uomini nell’esecutivo Francesca De Vito, classe 1970, ha tenuto per sé la delega ai Lavori pubblici e Urbanistica. Vicesindaco è Antonio Montinaro con delega assessorile alle politiche Ambientali, Igiene pubblica, Museo, Benessere degli animali, Risorse umane, Attività produttive e Innovazione. Bilancio, Programmazione economica ed economato, Patrimonio e partecipate, Politiche comunitarie, Legalità, Trasparenza e Cittadinanza attiva spettano a Virginia Panese, 26 anni (note in allegato). Delega esterna le politiche di Welfare, Inclusione, Pari opportunità, politiche Giovanili, Istruzione e Cultura a Serenella Pascali, 47 anni. Sport, associazionismo e Promozione del territorio sono le deleghe affidate ad Antonio De Luca, il veterano della squadra. “Ho scelto di affidare le deleghe -ha spiegato Francesca De Vito - puntando sulle competenze e sulle esperienze oltre che sulla composizione politica e sul consenso dei candidati del Gruppo Buongiorno Calimera. La prima scelta che abbiamo condiviso con il gruppo consiliare è la rinuncia al gettone di presenza dei consiglieri e, all’interno dell’esecutivo, lo storno di una quota delle indennità previste per gli amministratori in favore di un fondo vincolato alla realizzazione di attività per tutta la comunità calimerese”.

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.