Moda e bellezza Gallipoli “Miss Mondo Italia 2015”: Gallipoli incorona nella finale la 17enne Greta Galassi Sarà la giovane di Rovereto la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss World” il prossimo 19 dicembre in Cina: è stata scelta dalla giura del concorso dirett... 14/06/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Sarà la giovane di Rovereto la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss World” il prossimo 19 dicembre in Cina: è stata scelta dalla giura del concorso diretto da Antonio Marzano e da Maria Rosaria De Simone, nella serata al Teatro Italia. Alta un metro e 75, castana con grandi occhi marroni, sorriso accattivante, semplice sobria e composta. È Greta Galassi, la neo Miss Mondo Italia 2015, scelta dalla giuria del concorso diretto da Antonio Marzano e da Maria Rosaria De Simone e proclamata ieri notte al Teatro Italia di Gallipoli al termine dello show finale, presentato da Paolo Ruffini con la co-conduzione di Claudia Russo e Sarah Baderna (rispettivamente Miss Mondo Italia 2008 e 2013). La giovane studia al liceo linguistico di Rovereto, sua città natale: la sua favola è iniziata nel febbraio scorso quando ha partecipato ad una selezione di Miss Mondo a Madonna di Campiglio, dove si è subito imposta. Grazie alla fascia di Miss Madonna di Campiglio è stata convocata per la finale regionale a Sarche. Anche in quell’occasione ha ottenuto l’unanimità dei voti della giuria, conquistando così il titolo di Miss Mondo Trentino Alto Adige con cui è giunta sul palco di Gallipoli. Qui la sua vittoria più bella: ad incoronarla l’attore Alex Belli e Patrizia Frangella, giornalista e presidente della giuria tecnica. Ora appuntamento il prossimo 19 dicembre per rappresentare l’Italia a “Miss World”. Fasce speciali Miss Mondo Italia 2015 Miss Mondo Model numero 38 Tania D’Avolio 24 anni dell’Emilia Romagna, Miss Mondo Talent numero la numero 44 Erica De Matteis Lazio 21 anni Miss Mondo Beach la numero 24 Jennifer Casula 17 anni dell’Emilia Romagna Miss Mondo Sport la numero 30 Serena Matteo 20 anni Molisana Miss Mondo Web la numero 8 Giulia Ardito Siciliana di 21 anni Miss Mondo Social la numero 47 Roberta Musarò Pugliese di 18 anni Miss Vitality’s la numero 3 Martina Gravina 18 anni del Molise Miss Gil Cagnè la numero 28 Maura Loffarelli 18 anni dalla Basilicata Miss KKerly numero 24 Jennifer Casula 17 anni dell’Emilia Romagna Miss Caroli Hotel, la numero 2 Serena Petralia (Sicilia) Miss Gambe la numero 36 Diandra Marrazzo (Lombardia)
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Curiosità Gli ulivi del Salento protagonisti a Milano per la settimana della Moda 03/03/2025 Grazie al progetto Fashion for Good – La Bellezza è anche nel Donare. Nel prestigioso evento che unisce moda, inclusione e sostenibilità, donati esemplari a nomi importanti come lo stilista Alviero Martini e l'attore Alex Belli per contrastare la xylella.
Moda e bellezza Il Made in Puglia in ''La Rinascente'' 24/01/2025 A Roma, sarà esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES.
Cronaca A Lecce l'evento benefico ''Modella per un giorno'' in rosa 07/01/2025 Madamoro e Fondazione Humanitas per la Ricerca si sono alleate a favore della prevenzione.
Curiosità Spot Moncler di Paolo Sorrentino: nuovo successo professionale per Saracino e Grasso 27/12/2024 Di Orazio Saracino la composizione e di Alex Grasso il missaggio finale della colonna sonora.
Economia e lavoro L'imprenditore Luciano Barbetta premiato a Lecce Fashion Weekend 22 14/11/2024 Il riconoscimento, una scultura d’argento firmata “futuroRemoto”, gli è stato assegnato ''per aver valorizzato le tradizioni artigianali del territorio''.