Cronaca Trepuzzi Nella farmacia con trapano e piede di porco: portano via bottino da 6mila euro Furto nella notte, a Trepuzzi, nella farmacia “Mignone” che sorge in via Gaetano Brunetti. Un secondo colpo tentato con le stesse modalità in un bar. Sugli episodi indagano i carabi... 07/03/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Furto nella notte, a Trepuzzi, nella farmacia “Mignone” che sorge in via Gaetano Brunetti. Un secondo colpo tentato con le stesse modalità in un bar. Sugli episodi indagano i carabinieri. Hanno utilizzato un trapano e un piede di porco per aprirsi il varco utile ad entrare all’interno di una farmacia per mettere a segno il proprio colpo e rubare il denaro trovato nella rivendita di medicinali: questa la dinamica che ha portato una banda di ladri a prendere di mira l’altra notte la farmacia “Mignone” che sorge in via Gaetano Brunetti a Trepuzzi. A scoprire il furto sono state le guardie giurate di un istituto di vigilanza che hanno avvertito i carabinieri. Si pensa che il bottino sottratto dal registratore di cassa possa aggirarsi attorno ai 6mila euro. Un secondo furto, sempre nella notte, si sarebbe registrato ai danni di un bar, pressoché con le stesse modalità di azione della situazione precedente, ma senza risultato sperato visto che, in questo caso, il registratore di cassa era vuoto. Dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza sono state viste tre persone a volto coperto a bordo di un’auto scura. Indagini in corso.
Calcio Su Palazzo Carafa uno striscione per inneggiare alla salvezza del Lecce 27/05/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'amministrazione comunale hanno espresso gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa.
Calcio Cittadinanza Onoraria di Trepuzzi al Prof. Avv. Saverio Sticchi Damiani 27/05/2025 L'onorificenza concessa su proposta del sindaco Giuseppe Taurino.
Cronaca La prima palestra digitale del Salento sarà intitolata a Monteroni al campione Cesare Tarantini 27/05/2025 Dopo la delibera della Giunta comunale, la Prefettura ha approvato la proposta. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione venerdì 30 maggio.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Arrivano le pattuglie, sfuma il colpo alla gioielleria Lucy Gold di Squinzano 27/05/2025 Banditi in fuga a mani vuote prima di riuscire ad entrare nel negozio. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.