Luoghi Un cerchio sul Salento? La pista di Nardò si vede dallo spazio Non è certo la prima volta che dalla Iss, stazione spaziale internazionale, si fotografa il Salento. Questo scatto - del 4 gennaio scorso -, a differenza di quelli visti in precedenza, ritrae u... 12/01/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Non è certo la prima volta che dalla Iss, stazione spaziale internazionale, si fotografa il Salento. Questo scatto - del 4 gennaio scorso -, a differenza di quelli visti in precedenza, ritrae un dettaglio curioso. Quel cerchio che si vede dallo spazio è opera dell'uomo: si tratta infatti del Nardò Technical Center, la pista di collaudo che si trova a ridosso del versante ionico. La pista di Nardò fu costruita dalla Fiat nel 1975 e dal 2012 è proprietà della Porsche. È costituita da una pista di prova ad alta velocità della circonferenza di 12,5 chilomentri, un circuito di handling di 6,2 chilometri e una pista sterrata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Luoghi A Nardò arriva Galleria Arrivabene2 14/04/2025 Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Ambiente Mosaico verde, inaugurazione a Lecce 08/04/2025 Taglio del nastro per l'intervento di forestazione urbana realizzato lungo la Tangenziale Est, in corrispondenza di via Rocco Scotellaro.
Ambiente Veglie, un parco naturale da tabellare 07/04/2025 Il regolamento della macchia di “Lupomonaco”.