Luoghi 

Un cerchio sul Salento? La pista di Nardò si vede dallo spazio

Non è certo la prima volta che dalla Iss, stazione spaziale internazionale, si fotografa il Salento. Questo scatto - del 4 gennaio scorso -, a differenza di quelli visti in precedenza, ritrae u...

Non è certo la prima volta che dalla Iss, stazione spaziale internazionale, si fotografa il Salento. Questo scatto - del 4 gennaio scorso -, a differenza di quelli visti in precedenza, ritrae un dettaglio curioso. Quel cerchio che si vede dallo spazio è opera dell'uomo: si tratta infatti del Nardò Technical Center, la pista di collaudo che si trova a ridosso del versante ionico.  La pista di Nardò fu costruita dalla Fiat nel 1975 e dal 2012 è proprietà della Porsche. È costituita da una pista di prova ad alta velocità della circonferenza di 12,5 chilomentri, un circuito di handling di 6,2 chilometri e una pista sterrata.

Potrebbeinteressarti

A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.