Cronaca Cutrofiano Lecce Rifiuti interrati, la Procura ha deciso: ruspe nelle campagne di Cutrofiano Dopo il vertice di ieri mattina si è deciso di scavare a gennaio: la zona interessata sarà contrada Masseria Li Belli a Cutrofiano. A dieci anni dalle dichiarazioni del collaboratore ... 24/12/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Dopo il vertice di ieri mattina si è deciso di scavare a gennaio: la zona interessata sarà contrada Masseria Li Belli a Cutrofiano. A dieci anni dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Silvano Galati, si scaverà per cercare i rifiuti interrati. Il vertice in Procura, a Lecce, si conclude con un cronoprogramma per quelli che saranno i prossimi passi finalizzati a riportare in superficie i veleni nascosti impunemente sotto terra nel Salento. Tra il 12 e il 18 gennaio prossimi, i lavori con le ruspe interesseranno la contrada Masseria Li Belli, in agro di Cutrofiano. I punti dove le macchine cominceranno a rimuovere la terra sono stati individuati qualche mese fa in alcune indagini realizzate dal Gico (gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata) con la guardia di finanza e la guardia forestale. La Procura, basandosi sulle dichiarazioni di Galati, cerca scarti di lavorazione del settore calzaturiero; per risparmiare sul conferimento dei rifiuti, alcuni avrebbero deciso di nascondere tutto sotto terra.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca La prima palestra digitale del Salento sarà intitolata a Monteroni al campione Cesare Tarantini 27/05/2025 Dopo la delibera della Giunta comunale, la Prefettura ha approvato la proposta. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione venerdì 30 maggio.
Cronaca Dal 30 maggio al 2 giugno la 42^ edizione di ''Leverano in Fiore'' 27/05/2025 Coinvolti oltre 300 florovivaisti locali e decine di maestri fioristi da Italia, Bulgaria, Armenia, Giappone, Kazakistan, Messico, Croazia, Ucraina, Lettonia, Moldavia, Polonia, Slovenia, USA.
Cronaca Arrivano le pattuglie, sfuma il colpo alla gioielleria Lucy Gold di Squinzano 27/05/2025 Banditi in fuga a mani vuote prima di riuscire ad entrare nel negozio. Indagano i Carabinieri.
Calcio Su Palazzo Carafa uno striscione per inneggiare alla salvezza del Lecce 27/05/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'amministrazione comunale hanno espresso gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.