Cronaca Monteroni Paga il ventilatore, ma nella scatola c’è la tv: denunciato ladro seriale Nei guai un cittadino romeno scoperto nel pomeriggio di ieri a portare via merce dal supermercato Eurospin di Monteroni. Aveva trovato un sistema infallibile per portare via merce costosa a poco prez... 25/06/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Nei guai un cittadino romeno scoperto nel pomeriggio di ieri a portare via merce dal supermercato Eurospin di Monteroni. Aveva trovato un sistema infallibile per portare via merce costosa a poco prezzo da un supermercato fino a quando non è stato scoperto dai carabinieri. Per un cittadino romeno, A. S. infatti , è scattata la denuncia da parte dei militari del Nucleo operativo e radiomobile di lecce hanno deferito a piede libero per i reati di tentato furto di generi alimentari e furto aggravato di televisori. Tutto è partito da una segnalazione dei dipendenti del supermercato Eurospin di Monteroni di Lecce che, insospettiti dal comportamento insolito di un cliente, hanno chiamato i carabinieri. Non appena i militari della radiomobile hanno varcato la soglia dell’esercizio commerciale, il cittadino romeno è andato letteralmente nel panico, fuggendo per le corsie e tentando disperatamente di disfarsi di quanto aveva già riposto nel proprio marsupio: in particolare generi alimentari. I militari lo hanno perquisito e, all’interno del marsupio, hanno scoperto una confezione di riso soffiato. Poco distante c’era, per terra, un cumulo di generi alimentari abbandonato dall’uomo durante la fuga. A quel punto nei responsabili del supermercato si è fatta avanti l’ipotesi che il fermato non fosse altro che il ladro seriale di televisori, capace di portare via ben quattro Tv led da 26 pollici. Furto immortlalato tra l’altro anche dalle videocamere di sorveglianza. Così è partita l’indagine dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che, avuta l’autorizzazione del Magistrato di Turno, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo trovando un televisore corrispondente proprio ad uno di quelli portati via. I militari hanno anche trovato una confezione per ventilatore a piantana, vuota, praticamente nuova riuscendo a collegare il tutto: il presunto ladro inseriva i televisori nelle confezioni dei ventilatori, li imballava nuovamente col nastro adesivo e, passando per la cassa, si portava via un Tv led per soli 10 euro. Restituito il televisore, il romeno è stato deferito all’autorità giudiziaria e ora rischia il processo.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.