Eventi Racale Cuffie d'oro 2013 al conduttore radiofonico Fernando Proce: è sua la "Energy voice" E’ Fernando Proce, salentino doc e voce storica delle più grandi radio italiane e adesso conduttore di 2La famiglia giù al Nord” su Rtl 102.5 il vincitore delle Cuffie d&rsqu... 22/09/2013 a cura della redazione circa 1 minuto E’ Fernando Proce, salentino doc e voce storica delle più grandi radio italiane e adesso conduttore di 2La famiglia giù al Nord” su Rtl 102.5 il vincitore delle Cuffie d’oro 2013 nella categoria Energy voice. Originario di Racale, ma trapiantato a Milano, conduttore e voce storica della radiofonia italiana, Fernando Proce è da tre anni anche l’editore di Salentuosi, il nuovo brand di comunicazione tra il Salento e Milano. Per Rtl 102.5 conduce da anni La Famiglia Giù al Nord, programma di punta di Rtl 102.5 in onda ogni mattina dalle 9 alle 11. Candidato a ben 3 nomination come personaggio maschile, personaggio social e per il morning show “La famiglia giù al Nord”, Fernando Proce ha vinto nella categoria EnergyVoice. A premiarlo la giuria oro composta da giornalisti delle più importanti testate nazionali e presieduta da Maurizio Costanzo. Proce ha ritirato ieri il premio Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi 2013 al Savoia Excelsior Palace di Trieste. Un altro prestigioso riconoscimento per lo speaker salentino, che va ad aggiungersi ai tanti riconoscimenti come il Telegatto degli anni ’90, ricevuto dalle mani della contessa Marconi, figlia dell’inventore della radio Guglielmo Marconi. Il premio della comunicazione Cuffie d’oro è ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste. Giunto alla terza edizione, è l’unico radio Awards d’Italia. Tra i personaggi premiati quest’anno anche i giornalisti Andrea Pamparana ed Enrico Mentana.
Eventi ''Viva la Mamma'', a Casarano la seconda edizione 07/05/2025 Domenica 11 maggio, bambini e adulti saranno coinvolti nella manifestazione tra arte, giochi di una volta e solidarietà.
Cultura A Lecce il Festival Treccani della Lingua Italiana 07/05/2025 Domani sera, al Teatro Paisiello, serata inaugurale dell'ottava edizione dedicata al tema responsabilità. Ospiti Peppe Servillo, Massimo Bray e Fabio Pollice.
Arte e archeologia ''Dolcemente complicate'', a Lecce la mostra di Josè Maria Pena 07/05/2025 La personale del realista andaluso, composta da opere dedicate alle donne, visitabile fino al 15 maggio alla Fondazione Palmieri.
Eventi Ad Acaya il convegno ''Musica, Sport, AI e Tecnologie: le infinite possibilità nei problemi del neurosviluppo'' 07/05/2025 Promosso dal Centro Studi Koinè Europe in collaborazione con l’associazione “Le Ali dei Pesci” di Roma.
Eventi Il Consultorio La Famiglia: un racconto lungo 50 anni di storie ed emozioni 07/05/2025 Venerdì 9 maggio, nel Centro culturale e pastorale Giovanni Paolo II il primo dei due eventi in programma per i festeggiamenti di maggio.
Cronaca Cento passi contro la mafia 06/05/2025 Cittadini e associazioni di Monteroni saranno presenti a Cinisi per commemorare il sacrificio di Peppino Impastato.