Cronaca Lecce Processo sul derby Bari-Lecce: si comincia il 19 giugno Nell'udienza odierna, detta di smistamento, il processo sul derby Bari-Lecce del maggio 2011 è stato affidato al giudice Valeria Spagnoletti e comincerà il 19 giugno prossimo Slitta l... 10/05/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Nell'udienza odierna, detta di smistamento, il processo sul derby Bari-Lecce del maggio 2011 è stato affidato al giudice Valeria Spagnoletti e comincerà il 19 giugno prossimo Slitta l'inizio del processo sul presunto derby truccato Bari-Lecce di serie A del 15 maggio 2011, secondo la Procura di Bari comprato dal club salentino per 230mila euro. Dinanzi al giudice monocratico Clara Rita Goffredo si e' celebrata oggi un'udienza cosiddetta di smistamento. Un mero rinvio tecnico al prossimo 19 giugno dinanzi ad altro giudice, Valeria Spagnoletti. Nel processo sono imputati, con l'accusa di frode sportiva, l'ex presidente del Lecce Pierandrea Semeraro, l'imprenditore Carlo Quarta e Marcello Di Lorenzo, amico dell'ex difensore del Bari Andrea Masiello. Quest'ultimo nell'ottobre scorso ha patteggiato una pena a un anno e dieci mesi di reclusione per quattro presunte partite truccate. Oltre ai difensori degli imputati, si sono presentati in aula pronti a chiedere di costituirsi parte civile alcune associazioni di tifosi salentini.
Cronaca Operazione antidroga della Polizia: un arresto per detenzione di cocaina 14/05/2025 Un uomo di 47 anni colto in flagranza di reato a Lecce mentre trasportava una significativa quantità di droga destinata allo spaccio.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.