Tempo libero Cavallino Domenica all'insegna dell'archeologia al Museo Diffuso di Cavallino Una mattinata diversa, immersi nel Museo Diffuso di Cavallino, . L'invito è dell'associazione Vivere Lecce, che organizza una passeggiata accompagnati dall'archeologo Francesco D'Andria ... 03/04/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Una mattinata diversa, immersi nel Museo Diffuso di Cavallino, . L'invito è dell'associazione Vivere Lecce, che organizza una passeggiata accompagnati dall'archeologo Francesco D'Andria La creazione dell'area archeologica, con tutte le importanti dipendenze nella Città di Cavallino, saranno i temi della passeggiata di domenica 7 aprile all'interno del museo diffuso di Cavallino che si estende per circa 30 ettari. L'appuntamento è promosso dall'associazione Vivere Lecce e darà la possibilità a chi vi partecipa di fare un vero e proprio tuffo nel passato remoto della civiltà salentina e del Mediterraneo, con una guida d'eccellenza, il professor Francesco D'Andria, direttore della scuola di archeologia dell'Università del Salento. Per informazioni 0832 295126
Ambiente A Lecce le fiabe della foresta 03/05/2025 Una visita speciale della Foresta Urbana di Lecce domani, domenica 4 maggio, alle ore 10:00, in via San Cesario n. 47.
Enogastronomia A Corigliano d'Otranto la Fiera di San Giorgio e Bazart 26/04/2025 Da domani a mercoledì una serie di iniziative per i due eventi che si svolgeranno tra il Castello Volante e il Borgo.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.